MediaWorld debutta nel mondo del basket, è il nuovo sponsor dell'Olimpia Milano

MediaWorld e Olimpia Milano siglano una partnership strategica per offrire esperienze uniche a tifosi e clienti.

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a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

MediaWorld diventa Main Sponsor dell'Olimpia Milano per le gare di Lega basket Serie A. L'accordo pluriennale, che partirà dalla stagione 2024/25, vedrà il brand MediaWorld sulle maglie della squadra durante il campionato italiano. 

Questa collaborazione strategica si estende ben oltre la semplice sponsorizzazione, coinvolgendo iniziative esperienziali e una forte presenza sia online che offline. La sinergia tra i due brand promette di raggiungere un'ampia audience, sfruttando la capillarità di MediaWorld e il seguito nazionale e internazionale dell'Olimpia Milano.

Una partnership basata su valori condivisi

Il connubio tra MediaWorld e Olimpia Milano si fonda su valori comuni, come la ricerca dell'eccellenza e la vicinanza al pubblico. Questa affinità si riflette anche visivamente, con i colori bianco e rosso di MediaWorld che si fondono armoniosamente con quelli dell'Olimpia Milano sulle divise della squadra.

Un connubio vincente che porterà il nome di MediaWorld sui parquet di tutta Italia.

Guido Monferrini, AD di MediaWorld, ha dichiarato: "Condividiamo con il club valori fondamentali come la passione, la dedizione e la ricerca costante dell'eccellenza. Siamo certi che questa collaborazione ci permetterà di raggiungere nuovi traguardi insieme, offrendo a tifosi e clienti esperienze uniche e coinvolgenti in capo e fuori campo."

Christos Stavropoulos, General Manager dell'Olimpia Milano, ha aggiunto: "Oltre ad essere un brand prestigioso, MediaWorld condivide con noi gli stessi valori e lo stesso desiderio di essere all'avanguardia, moderni e vicini alla gente. Collaboreremo insieme per continuare a crescere sia in campo che fuori."

Iniziative e visibilità

La partnership prevede un'ampia gamma di iniziative, tra cui biglietti per le partite e e VIP experience nei programmi fedeltà di MediaWorld, sviluppo di prodotti co-branded, attività all'interno dello stadio come "half time show" e "man of the match" ed eventi speciali e contenuti interattivi sui social.

Il brand MediaWorld sarà presente su tutti i materiali di comunicazione dell'Olimpia Milano e all'interno del Forum durante le partite della stagione di  Campionato ed Eurolega, oltre che durante gli eventuali playoff delle due competizioni.

Numeri impressionanti

La partnership tra MediaWorld e Olimpia Milano promette una visibilità straordinaria e omnicanale, grazie alla portata capillare di entrambi i brand:

  • 90 milioni di visitatori unici online su sito MediaWorld all'anno;
  • 65 milioni di visitatori degli store MediaWorld all'anno;
  • Più di 33 milioni di spettatori live e TV durante le partite di campionato;
  • Oltre 123 milioni di spettatori, considerando la visibilità internazionale dell'Eurolega.

Inoltre, la partnership raggiungerà un'audience potenziale ancora più ampia, includendo i clienti MediaWorld, i tifosi dell'Olimpia Milano e gli oltre 15.000 giovani coinvolti nell'Armani Junior Program.

Questa collaborazione si integra perfettamente con l'impegno di MediaWorld a supporto dei giovani, che include progetti come "Tech is Woman" per la promozione delle materie STEM e "MediaWorld Lab" per la dotazione di prodotti tecnologici alle scuole. Queste iniziative rappresentano pilastri fondamentali della responsabilità sociale d'impresa dell'azienda.

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