Mediaset sta per potenziare la sua offerta online grazie a Fastweb. Dal sabato 22 agosto l'intera offerta Mediaset Premium sarà disponibile su FastwebTV, la piattaforma IPTV di Fastweb. E così dopo lo sbarco su digitale terrestre, sui cellulari (DVB-H), su Alice Home TV, ecco l'ultima casella.
Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset
L'offerta Mediaset Premium su FastwebTV sarà declinata in due pacchetti: Premium Bouquet e Premium Calcio. Premium Bouquet offrirà cinema, serie tv e programmi per ragazzi. Premium Calcio, invece, garantirà la visione delle partite di serie A, della Champions League, della nuova Europa League (l'ex Coppa Uefa).
La recente assegnazione dei diritti tv della Lega Calcio (210 milioni per il 2010 e 225 per il 2011) ha fatto esultare vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. ''Siamo soddisfatti di aver chiuso un accordo che garantisce a Mediaset Premium il meglio del calcio per i prossimi 3 anni", ha dichiarato Berlusconi. "In più, la nostra offerta si arricchisce da 8 a 12 squadre e continuerà ad avere tutti i club più forti e con il maggiore bacino di tifosi" ha aggiunto.
Sky, invece, per 580 milioni di euro per il 2010 e altrettanti per l'anno successivo si è aggiudicata i diritti televisivi satellitari delle partite del campionato di calcio di serie A per tutte le squadre - compreso il diritto a mostrare le immagini e interviste dagli spogliatoi.
News correlate
Fininvest, le mani sulla pubblicità online