Apple iPhone, MacOS entra nei cellulari
La componente software dell'iPhone è rappresentata dall'OSX. Sì, l'OSX, quello del Mac. Al suo interno troviamo il browser Safari con Google Search e Yahoo! Search, per una ricerca delle informazioni immediata. Il nuovo dispositivo di Apple si può sincronizzare con PC e Mac per convidivere email, preferiti, foto, dati e altro ancora.
Apple da qualche tempo a questa parte sembra molto vicina a Google e per questo iPhone include anche Google Maps, permettendo agli utenti di visualizzare mappe, immagini satellitari, informazioni sul traffico, avere informazioni e ricevere direzioni, il tutto tramite un tocco.
Apple iPhone sarà disponibile negli Stati Uniti a giugno 2007 e in Europa nel corso dello stesso anno, per poi arrivare in Asia nel 2008. Due i modelli a disposizione: uno da 4 GB per $499 (US) e uno da 8 GB per $599 (US). iPhone verrà venduto negli Stati Uniti attraverso i negozi retail e online Apple e attraverso i negozi retail e online di Cingular.
Piccola galleria fotografica:
L'iPhone pure essendo un dispositivo a tutto tondo, va a sfidare principalmente gli smartphone. Ecco una confronto di "grandezza" con i suoi avversari più concreti: