Pag 2

Al MacWorld Expo 2007 di San Francisco Apple ha stupito la folta platea svelando finalmente il nuovo iPhone, uno smartphone con caratteristiche evolute. Questo dispositivo segna l'entrata dell'azienda nel mercato della comunicazione mobile. Tra le altre novità citiamo l'Apple TV, riproduttore digitale da salotto. Annunci di peso per dire: "Addio Apple Computer, benvenuta Apple".

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple iPhone, MacOS entra nei cellulari

La componente software dell'iPhone è rappresentata dall'OSX. Sì, l'OSX, quello del Mac. Al suo interno troviamo il browser Safari con Google Search e Yahoo! Search, per una ricerca delle informazioni immediata. Il nuovo dispositivo di Apple si può sincronizzare con PC e Mac per convidivere email, preferiti, foto, dati e altro ancora.

Apple da qualche tempo a questa parte sembra molto vicina a Google e per questo iPhone include anche Google Maps, permettendo agli utenti di visualizzare mappe, immagini satellitari, informazioni sul traffico, avere informazioni e ricevere direzioni, il tutto tramite un tocco.

Apple iPhone sarà disponibile negli Stati Uniti a giugno 2007 e in Europa nel corso dello stesso anno, per poi arrivare in Asia nel 2008. Due i modelli a disposizione: uno da 4 GB per $499 (US) e uno da 8 GB per $599 (US). iPhone verrà venduto negli Stati Uniti attraverso i negozi retail e online Apple e attraverso i negozi retail e online di Cingular.

Piccola galleria fotografica:

L'iPhone pure essendo un dispositivo a tutto tondo, va a sfidare principalmente gli smartphone. Ecco una confronto di "grandezza" con i suoi avversari più concreti:

Leggi altri articoli