Logitech HD Webcam C615 è una nuova periferica che promette videochiamate (HD 720p) e registrazione di video in alta definizione (HD 1080p) anche in mobilità . Grazie al design ultra compatto, unito alla funzionalità di autofocus e a una capacità di rotazione di 360°, "il nuovo modello di Logitech aumenta le possibilità di registrare video ad alta definizione sempre e ovunque", stando a quanto riporta il comunicato ufficiale.
Logitech HD Webcam C615
Il supporto HD è compatibile con Skype, FaceTime su Mac, Logitech Vid HD e Windows Live Messenger, oltre che Yahoo! Messenger, iChat, AOL Instant Messenger (AIM) e altre applicazioni di messaggistica istantanea. "Inoltre, è possibile caricare con un solo click foto e video in alta definizione su Facebook e video HD su YouTube e Twitter, per poter condividere in tempo reale i propri lavori", sottolinea il comunicato.
Logitech HD Webcam C615 include un cavo USB da 90 cm estensibile ed è dotata di supporto per un utilizzo con cavalletto per effettuare facilmente riprese da qualsiasi angolazione.
"Logitech HD Webcam C615 utilizza un sistema di autofocus integrato avanzato per una messa a fuoco rapida e fluida, eliminando gli inconvenienti di una focalizzazione manuale anche in caso di ripresa molto ravvicinata. Inoltre, il microfono interno riduce significativamente i rumori di fondo con una nuova funzione per la cessazione dei disturbi e di eliminazione virtuale di eco e di ritorni audio. Infine, la nuova webcam permette di riprendere foto fino a otto megapixel (con interpolazione software), mentre la tecnologia Logitech Fluid Crystal garantisce riprese video più fluide, immagini più nitide, colori più fedeli e vivaci, e suoni più avvolgenti", conclude il comunicato.
Logitech HD Webcam C615 sarà disponibile dal mese di settembre a 79,99 euro.