Ergonomia prima di tutto
L'HD354BS è convincente dal punto di vista dell'ergonomia d'uso, sia per semplicità che per funzionalità disponibili. Oltre ai dischi blu-ray, questo lettore riproduce DVD, "upscalando" le risoluzioni a 720p, 1080p e 1080i. Tramite lettore ottico o grazie alla porta USB, è possibile leggere file nei formati DivX, MP3, WMA, JPEG e AVCHD.
LG HB354BS - Clicca per ingrandire
Tramite la docking station si può riprodurre il contenuto di un iPod/iPhone, controllabile tramite l'interfaccia e il telecomando del lettore LG.
LG HB354BS - Clicca per ingrandire
In pratica, potrete vedere film in blu-ray, DVD, DivX e altri filmati collegando una chiavetta USB, riprodurre musica MP3 contenuta in un supporto esterno o utilizzare direttamente quella presente nel vostro iPod; infine, tramite la connessione Internet, potrete accedere direttamente ai contenuti aggiuntivi dei dischi blu-ray.
SoftwareIl lettore impiega circa 15-20 secondi per avviarsi. Il menù principale si compone di quattro icone: Video, Foto, Musica e Impostazioni. Dai primi tre si può sfogliare, visualizzare e riprodurre i vari file contenuti su una delle periferiche di memorizzazione collegabili all'HB354BS. Dal menù "impostazione" si accede alla regolazione dei parametri audio e video.
LG HB354BS - Clicca per ingrandire
La grafica è piacevole, ma il passaggio tra i vari menù non è immediato - passerà una frazione di secondo dalla pressione del tasto sul telecomando. L'intervallo d'attesa è però tale da non influire negativamente sull'ergonomia d'uso. Possiamo quindi dire che il software non è un fulmine di guerra, ma nemmeno lento.
Il firmware è aggiornabile tramite la connessione Internet.