Il Kobo Touch 2.0 è finalmente disponibile anche in Italia al prezzo di 89,99 euro – negli Stati Uniti costa 89 dollari. Il design è più gradevole rispetto al passato mentre le dimensioni sono di 154 x 114 x 91 mm, per un peso di 181 grammi.

Il pannello E-ink Pearl da 6 pollici con tecnologia touch è praticamente lo stesso del Kindle Touch – che però costa 69,99 euro. Non mancano i supporti Wi-Fi N e USB. Ma la più brutta notizia è che perde lo slot SD per affidarsi esclusivamente a una memoria integrata di 4 GB. Comunque si parla sempre di uno spazio più che sufficiente per archiviare la propria collezione ebook: 3mila titoli sono più che sufficienti. La batteria dovrebbe consentire un'autonomia di 2 mesi.
L'elenco dei formati compatibili comprende EPUB, EPUB3, PDF e MOBI (eBook), JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF (Immagini), TXT, HTML, XHTML e RTF (Testo), CBZ e CBR (Comic Books).
Per quanto riguarda la distribuzione del nuovo reader si potrà acquistare negli store Mondadori al prezzo promozionale di 89 euro. Sarà disponibile anche sui più importanti store e-commerce.