Accessori

La docking station W-Life di KeyTech, compatibile con iPod e altri lettori audio, permette di staccare i diffusori dalla base e portarli a spasso in un'altra stanza. Design e originalità sono i punti di forza di questo prodotto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Accessori

Assieme alla base e agli altoparlanti, nelle confezione sono compresi vari adattatori per iPod, l'alimentatore, un cavetto jack audio da 3.5mm e un libretto delle istruzioni.

Qualità costruttiva

Per quanto riguarda la qualità costruttiva, ha comandato la regola del risparmio. La base, nonché gli altoparlanti, sono costruiti con plastiche abbastanza economiche. Finiture e materiali non danno certo la sensazione di maneggiare un dispositivo di altissimo livello, anche se, come vedremo, questo dettaglio è giustificato dal prezzo.

Ciò nonostante, non ci sono gravi lacune costruttive da segnalare. Tutto funziona bene e, se trattate decorosamente, queste casse dureranno nel tempo.

Attacchiamo la spina (ergonomia)

Non è necessaria nessuna configurazione specifica per usare le W-Life. È sufficiente poggiare la base su una superficie, collegare l'alimentatore, posizionare i due altoparlanti sulla base, collegare un lettore MP3 tramite il cavo line-in, o usando la base per iPod, accenderli e avviare la riproduzione di un brano musicale dal lettore. L'audio sarà subito riprodotto attraverso gli altoparlanti.

Se volete usare la funzionalità wireless, non dovrete fare altro che afferrare gli altoparlanti e portarli dove preferite. Sono sferici, ma una piccola zona della superficie inferiore è piatta, quindi potrete appoggiarli dove vorrete, senza rischiare che rotolino via.

Ogni altoparlante deve essere acceso, tramite una rotellina dentata che funge anche da volume, inserita nella parte inferiore. Anche la base integra un controllo del volume, che si somma a quello dell'altoparlante.

La funzionalità wireless, all'atto pratico, offre un raggio di azione più limitato rispetto ai 50 metri promessi. In spazio aperto, senza interferenze, si raggiungo i 25-30 metri, che si riducono a 15 metri circa se interponiamo tra gli altoparlanti e la base una parete, o se nell'ambiente sono presenti molte fonti di interferenza. In poche parole, è possibile portarli da una stanza all'altra senza particolari problemi, mentre nella stessa stanza sono riposizionabili a piacimento.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.