Introduzione
Il concetto di convergenza tecnologica trova terreno fertile nel campo multimediale, dove i dispostivi portatili tendono ad evolversi a velocità quasi insostenibili. Sembra ieri che abbiamo assistito alla nascita dei primi lettori MP3, e al giorno d'oggi il mercato offre già dispositivi complessi, con schermi a colori, le cui funzioni da lettori audio ricoprono solo una minima parte delle potenzialità offerte.
L'Iriver H10 è un piccolo lettore multimediale ? forse è giunta l'ora di abbandonare il titolo ?lettore MP3?, sarebbe troppo riduttivo ? che integra un display a colori, un sintonizzatore radio, un registratore vocale, un visualizzatore di foto e di testi e chiaramente un riproduttore di tracce audio. Tutto questo è racchiuso in un formato tascabile e un peso inferiore ai 100 grammi, praticamente una libellula che passerà quasi inosservata all'interno di un taschino della nostra giacca.
Il lettore H10 è disponibile in tre versioni: da cinque, sei e, per i più pretenziosi, da venti gigabyte di memoria. Anche per quanto riguarda i colori potrete scegliere tra una scocca di tonalità rossa, blu scuro, argento o grigia.