I chip Turion 64 sono descritti con due caratteri e un numero a due cifre; un esempio è il Turion 64 ML-34. Secondo AMD, la prima lettera "M" indica semplicemente che si tratta di una CPU mobile. Il secondo carattere, più interessante, identifica la classe energetica. Spostandosi verso la fine dell'alfabeto, meno potenza è consumata dai Turion 64. Oggi, sono disponibili versioni L e T, dove le versioni "T" consumano meno delle versioni "L".
Il numero è abbastanza semplice da spiegare: rappresenta le prestazioni del chip - più alto è il numero, più veloce è il chip. Ripensando a questa situazione, immaginatevi dal vostro negoziante di fiducia in una situazione in cui dovrete scegliere tra un portatile dotato di chip Pentium M 755 e Turion 64 MT-32 - saprete per quali caratteristiche tecniche si differenziano queste CPU e quale sarà la più veloce? Inoltre, saprete dire come si posizionano questi chip rispetto gli altri prodotti dello stesso segmento di mercato? I negozianti potranno esservi di aiuto?
Le aziende hanno ufficialmente ammesso che è virtualmente impossibile determinare tutte le caratteristiche individuali di certi processori dalla sequenza di numeri. Solo gli adetti alle vendite di AMD sono in grado di sapere nello specifico cosa si nasconde dietro un certo model number. In altre parole, AMD è assolutamente conscia del fatto che i clienti sono confusi - e ci aspettiamo che anche Intel concordi su questo fatto - ma la motivazione che ha spinto le aziende a introdurre un codice meno trasparente è semplicemente dettato dall'obiettivo di cambiare le abitudini di acquisto degli utenti. Ieri, un utente comprava un computer scegliendo la velocità del processore; domani, secondo AMD, si selezionerà solo la categoria di prodotto, senza preoccuparsi d'altro.