La nostra soluzione: fai da te

Gli hard disk a stato solido offrono prestazioni mediamente superiori a quelle offerte da un classico hard disk meccanico, anche se il prezzo è notevolmente superiore. Se volete sostituire l'hard disk del vostro notebook con un SSD, ecco la guida che fa per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La nostra soluzione: fai da te

La nostra soluzione è meno elegante, ma efficace: rimpiazzare il disco ottico con un hard disk. Vediamo come risolvere i problemi associati a questo approccio.

Meno elegante, ma efficace

La nostra soluzione è meno elegante ma efficace quanto le prime due. Il problema è semplice: il nostro notebook è un MacBook Pro da 15?. Apple non supporta la sostituzione di un disco ottico con un hard disk e questo notebook possiede un solo slot da 2,5?.

Rimpiazzare il lettore ottico con un hard disk

A dispetto di questo limite, c'è una soluzione - OptiBay di MCE. Si tratta di un adattatore che permette di connettere un HDD al posto di un lettore ottico.

Ovviamente, dato che il nostro notebook usa un lettore ATA, l'hard disk deve usare la medesima interfaccia. OptiBay è disponibile per MacBook e MacBook Pro, in due versioni - per computer che usano un lettore ottico sottile (spessore di 12.5 mm) e per quelli che usano il modello ancora più sottile (9.5 mm). Le soluzioni OptiBay possono essere utilizzate in qualsiasi computer, anche se bisogna fare qualche modifica anche al vassoio. OptiBay costa 99 dollari, e lo si può ordinare con un hard disk o un disco ottico esterno.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.