Installare un secondo hard disk

Gli hard disk a stato solido offrono prestazioni mediamente superiori a quelle offerte da un classico hard disk meccanico, anche se il prezzo è notevolmente superiore. Se volete sostituire l'hard disk del vostro notebook con un SSD, ecco la guida che fa per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installare un secondo hard disk

Il secondo passo è quello di installare un secondo hard disk. In un notebook da 17", è semplice, basta aprire un pannello. Con altri modelli, si può scegliere di installare l'hard disk al posto del lettore ottico, se il produttore offre un alloggio adatto, come per esempio Dell. Sfortunatamente, nel nostro caso nessuna delle due vie era percorribile.

Installare OptiBay

Abbiamo quindi usato OptiBay. Ecco le immagini della sua installazione.

In un notebook standard

Con un notebook standard, è possibile acquistare un alloggiamento per installare l'hard disk - Lenovo e Dell offrono questa opzione - o acquistare un case come OptiBay. Il modello che abbiamo testato è per Mac, ma può essere adattato facilmente. Alcuni produttori come Sony, offrono questa opzione direttamente. Il Vaio TZ può accettare hard disk da 2,5" oltre a quello da 1,8" già installato - al posto del suo lettore ottico.

TZ21

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.