Installare l'SSD

Gli hard disk a stato solido offrono prestazioni mediamente superiori a quelle offerte da un classico hard disk meccanico, anche se il prezzo è notevolmente superiore. Se volete sostituire l'hard disk del vostro notebook con un SSD, ecco la guida che fa per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installare l'SSD

Il primo passo è stato quello di cambiare l'hard disk. Mentre per la maggioranza dei notebook l'hard disk è di facile accesso - generalmente svitando una o due viti - il MacBook pro è realizzato diversamente e come potete vedere, non è stata una scampagnata.

Con un PC

Con PC come il Samsung R60, che abbiamo usato per questo articolo, tutto quello che dovete fare è rimuovere due viti e spostare il pannello per accedere all'hard disk, come mostrano le immagini.

Con un MacBook Pro

Il notebook Apple, d'altra parte, richiede lo smontaggio di gran parte del case. La procedura completa per il MacBookPro è in immagini.

ssd portable

Notare che l'SSD, malgrado il prezzo elevato - circa 700 dollari senza tasse - è poco rifinito. Per farvi un esempio, abbiamo dovuto forzare un po' per usare le viti originali del MacBook Pro.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.