Installare un hard disk a stato solido in un notebook

Gli hard disk a stato solido offrono prestazioni mediamente superiori a quelle offerte da un classico hard disk meccanico, anche se il prezzo è notevolmente superiore. Se volete sostituire l'hard disk del vostro notebook con un SSD, ecco la guida che fa per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tre opzioni per installare un hard disk nel vostro notebook

Gli hard disk solid state drive (SSD) sono sulla bocca di tutti, ma presentano anche due grandi svantaggi. Il primo è il prezzo, mentre il secondo -più importante - è la capacità. Molte persone sono disposte a spendere molto per un sistema veloce, ma non sono molti quelli che si accontentano di 16/32 GB, anche se solo in un notebook.

mtron ssd

Vi spiegheremo come installare un hard disk SSD nel vostro portatile, conservando l'hard disk tradizionale per l'archiviazione dei dati. Ci sono diversi metodi per installare un hard disk in un notebook, alcuni più semplici di altri. Diamo uno sguardo alle varie possibilità.

Notebook con più slot per gli hard disk: il metodo più facile

La soluzione più semplice è acquistare un notebook con spazio sufficiente per due - o tre - hard disk; si va sul sicuro, o quasi, con i modelli a 17". Non è un problema installare un hard disk e un SSD in notebook di questo genere. Tutto ciò che dovrete fare è installare i dispositivi in slot differenti. Fate attenzione, però, perché alcuni computer come il MacBook Pro da 17" hanno solo uno slot.

notebook two hdds

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.