Tre opzioni per installare un hard disk nel vostro notebook
Gli hard disk solid state drive (SSD) sono sulla bocca di tutti, ma presentano anche due grandi svantaggi. Il primo è il prezzo, mentre il secondo -più importante - è la capacità. Molte persone sono disposte a spendere molto per un sistema veloce, ma non sono molti quelli che si accontentano di 16/32 GB, anche se solo in un notebook.
Vi spiegheremo come installare un hard disk SSD nel vostro portatile, conservando l'hard disk tradizionale per l'archiviazione dei dati. Ci sono diversi metodi per installare un hard disk in un notebook, alcuni più semplici di altri. Diamo uno sguardo alle varie possibilità.
Notebook con più slot per gli hard disk: il metodo più facile
La soluzione più semplice è acquistare un notebook con spazio sufficiente per due - o tre - hard disk; si va sul sicuro, o quasi, con i modelli a 17". Non è un problema installare un hard disk e un SSD in notebook di questo genere. Tutto ciò che dovrete fare è installare i dispositivi in slot differenti. Fate attenzione, però, perché alcuni computer come il MacBook Pro da 17" hanno solo uno slot.