Il TIME ha stilato l'annuale classifica delle aziende migliori al Mondo e ha posto Microsoft al vertice, generando parecchio stupore in merito alla sua decisione. L'azienda di Redmond, difatti, ha superato concorrenti del calibro di Apple, Alphabet e Meta, ottenendo il punteggio massimo in quelle valutazioni che includono la soddisfazione dei dipendenti, la crescita dei ricavi e la sostenibilità aziendale.
Attualmente impegnata nell'acquisizione di Activision, Microsoft ha ottenuto un punteggio di 96,46 su 100 nelle valutazioni condotte dalla rinomata rivista americana, avvicinandosi vertiginosamente a un giudizio di eccellenza assoluta.
Secondo il rapporto del TIME, difatti, nel corso dell'ultimo anno fiscale, Microsoft ha registrato un fatturato di 72 miliardi di dollari, segnando un aumento del 63% rispetto al 2020. Inoltre, il gigante tecnologico, è riuscito a ridurre le emissioni di carbonio dell'0,5% mostrandosi come una delle aziende più sostenibili dell'anno.
Le buone notizie per il colosso di Redmond, però, non finiscono qui. Microsoft, durante l'anno, ha anche offerto numerose opportunità lavorative oltre ad aver aumentato i compensi alle donne e alle minoranze etniche presenti negli negli Stati Uniti. Il CEO, Satya Nadella, ha dichiarato: "La nostra missione è consentire a ogni persona, e organizzazione, sul pianeta di ottenere di più."
Questo riconoscimento è particolarmente significativo, soprattutto considerando le numerose acquisizioni effettuate da Microsoft negli ultimi anni, poiché la qualità dell'ambiente di lavoro è stato uno dei fattori chiave nelle valutazioni svolte dal TIME, che ha reputato Microsoft, la miglior azienda per la quale lavorare.
Microsoft continua a dimostrare il suo impegno verso la crescita sostenibile, e l'equità, guadagnandosi con la sua costanza nel volersi migliorare, uno dei posti maggiormente di rilievo tra le aziende leader a livello globale.