Una volta completata la scansione, sarà mostrata una presentazione con il sommario degli aggiornamenti. Verranno indicati il numero di computer scansionati e quante patch mancano. Disponibili anche alcune classifiche, come la top ten delle patch mancanti, quella delle macchine più vulnerabili e lo stato di aggiornamento generale.
Le funzioni di installazione patch e ripristino sono molto semplici con HFNetChkPro. Potrete configurare le installazioni in base a diverse variabili.
Con pochi click del mouse potrete scaricare, installare e disinstallare uno specifico aggiornamento.
Per questa soluzione agentless, ci sono domande che hanno bisogno di avere una risposta: come può analizzare e aggiornare i client remoti? Ha l'abilità di aggiornare i client esterni senza occupare eccessivamente la banda? La risposta è sì, grazie all'uso di un add-on agent. Shavlik estende l'utilità dei suoi prodotit offrendo Shavlik Security Agent, installato sui client remoti e macchine che di regola sono disconnesse, per assicurare che esse siano analizzate e aggiornate regolarmente.
Shavlik ha parlato molto della differenza tra agent e agentless, identificando le situazioni in cui una soluzione agentless non è ideale. A testimonianza di questo, essi realizzano prodotti che hanno difficoltà a raggiungere utenti distribuiti e macchine disconnesse o non attive per molto tempo. L'aggiunta di un modulo agent crea una soluzione di patch management ibrida, il meglio per entrambi i mondi.