Pacchetto, collezione e avviso

Quale soluzione di Patch Management è la migliore per la tua azienda?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pacchetto, collezione e avviso

Utilizzare SMS2003 è un'esperienza diversa dalle altre soluzioni di patch management disponibili. Ci sono tre componenti chiave nell'installare una patch di sicurezza con SMS2003: il pacchetto, la collezione e l'avviso. Il pacchetto consiste in patch raggruppate e installate tramite un avviso. Durante la creazione di questo pacchetto, grazie a un wizard, il server SMS scaricherà le patch richieste dal sito Microsoft. La collezione è un insieme di computer che ricevono il pacchetto (se lo giudica applicabile da MBSA o Office Inventory Tool). Per esempio, una collezione base SMS2003 può essere ?A tutti i sistemi Windows XP?.

click for full image

Un avvio di SMS per le patch di sicurezza dell'Agosto 05.

Un altro miglioramento chiave con SMS2003 è la sua abilità di influenzare il Background Intelligent Transfer Service (BITS) per patchare client remoti. Se un client è connesso via VPN o servizio remoto dial-up e ci sono installazioni pendenti, SMS2003 non occuperà immediatamente la banda disponibile. Se un client si disconnette mentre il pacchetto è inviato alla sua workstation, salverà i progressi raggiunti e riprenderà il download in un secondo momento, quando la workstation è connessa.

Deployment statistics for the August 05 security patches.

Statistiche installazioni patch di sicurezza Agosto 05.

Il reporting è un componente chiave di ogni soluzione di patch management, ed è il miglioramento principale di SMS2003. Sono disponibili oltre 150 comunicazioni web, inclusa l'abilità di ricercare una patch critica.

Uno dei maggiori svantaggi di SMS 2003 del modulo di Patch Management è l'essere specificatamente indicato solo per le patch di sicurezza Microsoft. Questo significa che non è in grado di rilevare le patch dei software di altri produttori, non fornendo nessun aiuto per sistemi operativi alternativi. Tenendo conto che le maggiori infezioni da worm sono dirette al sistema operativo Microsoft, questo non si rivela essere un problema per la vostra azienda.

Leggi altri articoli