Molte aziende, a causa di immensi costi derivanti da un infezione worm, spendono molto tempo e denaro per l'implementazione di strumenti di patch management che gli assicurino un corretto funzionamento anche di fronte ai nuovi virus..
Tutti gli strumenti analizzati in questoi articolo sono capaci di fornire informazioni preziose agli amministratori di sistema, oltre che ad agire su queste informazioni per patchare i sistemi vulnerabili. Per molte aziende che sono alla ricerca di un set completo di applicazioni che provvedano al patch management, la suite Microsoft Systems Management Server e Altiris sono la scelta migliore. Per le aziende che voglio un tool specifico che provveda all'analisi delle vulnerabilità e del patch management, i prodotti di PatchLink Update e Shavlik NetChk saranno i più appropriati.
Più responsabili saranno gli amministratori di rete e server, migliore sarà la vita per tutti. Se la vostra azienda non ha una strategia di patch management, impegnatevi affinchè il vostro staff e il vostro management la applichi. Discutere di quali strumenti di patch management proposti qui rientrino nel vostro budget sarebbe il primo passo.