Samsung X22 - Notebook d'alta classe
Essere differente, pensare fuori dal gruppo. Questo sembra essere il motto Samsung che distingue il modello X22 dai suoi avversari nella fascia alta dei notebook.
Alluminio di alta qualità all'interno e inserti in gomma all'esterno offrono protezione e solidità al case dell'X22. Sebbene questo design non sia convenzionale, non vuol dire che non sia di buon livello.
Alcuni studi hanno dimostrato che la testiera tende ad aggregare un grande numero di batteri. Samsung vuole ridurre questo problema dando alla tastiera dell'X22 un rivestimento agli ioni di argento.
La ricerca di idee innovative è evidente anche in alcune caratteristiche chiave. Premendo alcuni tasti, il notebook riduce la velocità della CPU e della ventola. Questa modalità "SuperSilent" può esservi utile quando un'applicazione intensiva costringe la ventola a girare velocemente e quindi a produrre molto rumore.
L'X22 sarà venduto con un display non-glossy, sebbene il modello base all'IFA integrasse un display lucido. È possibile che un ampio numero di clienti si lamenti per questo display altamente riflettivo.
Le restanti caratteristiche sono in linea con ciò che ci si può aspettare da un notebook di fascia alta: processore Intel Core 2 Duo T7300 (2 GHz, 4 MB di cache L2, FSB 800), un hard disk da 200 Gigabyte SATA, 2 GB di RAM e una Nvidia Geforce 8400 M GS.
Il modulo WLAN supporta lo standard wireless "draft-n", sebbene siano implementate anche le precedent versioni 802.11 a/b/g.
Il notebook offer inoltre l'uscita HDMI, con DVI disponibile via adattatore. (HDMI e DVI usano sempre il protocollo di trasmissione digitale delle immagini, con HDMI che aggiunge l'audio digitale).
Sebbene un display WXGA+ con risoluzione 1680 venga offerto in alcuni paesi, l'X22 sarà disponibile solamente con risoluzione WXGA 1280 x 720 in Europa e US.
Con un peso di 2.8 KG, l'X22 è anche ragionevolmente leggero. Il sup prezzo è di € 1,750 e sarà disponibile da ottobre.