Q5, riproduttore multimediale lussuoso da Cowon

Ecco le principali novità del settore multimediale, computer portatili e fotografico presentate all'IFA 2007.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Q5, riproduttore multimediale lussuoso da Cowon

Il Q5, un riproduttore multimediale portatile prodotto dalla Coreana Cowon, è dotato di un display sensibile al tocco di 5 pollici e 16.7 milioni di colori. I contenuti sono visualizzati a una risoluzione di 800 x 400 pixel. Il sistema operativo è il Windows CE 5.0, e si avvale di un processore AMD Alchemy AU1200 alla velocità di 500 MHz. La versione Coreana e Americana è dotata anche di un ricevitore GPS.

I formati supportati sono l'AVI, ASO, WMV 7/8/9, OGM, MPEG4, DivX e XviD. Supporta anche contenuti protetti DRM10 o DivX DRM. Non manca un'uscita component video per l'utilizzo con display esterni alla massima risoluzione di 720p.

Oltre alla riproduzione video, il Q5 supporta immagini in formati JPEG, BMP, PNG e RAW. Una porta USB 2.0 integrata permette di comunicare con periferiche esterne come memory stick o fotocamere per il trasferimento dei file.

Gli amanti della musica apprezzeranno il supporto ai formati MP3, VMA, OGG, WAV, AC3 e FLAC. Non manca un sintonizzatore FM.

Questo riproduttore pesa circa 380 grammi e sarà disponibile da Ottobre in due versioni, una da 40 GB al costo di 650 euro e un'altra da 60 GB per 700 euro.

Leggi altri articoli