Sharp: un nuovo elegante lettore Blu-ray

L'audio e il video all'IFA 2007 puntano tutto sull'alta definizione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sharp: un nuovo elegante lettore Blu-ray

Sharp ha mostrato il suo nuovo riproduttore Blu-Ray, il modello BD-HP20, dintingubile per un design di alta classe e un basso consumo energetico. Questo lettore si sposa perfettamente con la linea di televisori Aquos, mentre il set TV/lettore è controllabile con un unico telecomando.

Il BD-HP20 supporta video alla risoluzione di 1080p, ma accetta anche i formati MPEG2, MPEG4, VC1 e H.264.

L'azienda enfatizza anche la velocità di accensione e il consumo di solo 28 watt - e 0.6 watt in stand-by. Il valore in stand-by è molto importante, poiché permette di lasciare il lettore sempre acceso senza preoccuparsi del consumo. Al momento non sono disponibili informazioni riguardo prezzo e disponibilità.

Toshiba HD-EP30 & EP35: due riproduttori HD-DVD per 400 euro

Toshiba cerca di spingere i consumatori all'acquisto di un lettore HD, ma diversamente da Samsung che punta sul doppio formato, l'azienda offre prezzi bassi. La terza generazione di lettori HD-DVD arriverà in Europa in Ottobre con i modelli HD-EP30 e HD-EP35. Entrambi i modelli sono in grado di gestire una risoluzione 1080p a 24 immagini al secondo.

I lettori includeranno il segnale di controllo REGZA, trasmesso tramite HDMI. Questo significa che sarà possibile controllare più dispositivi con un singolo telecomando. Il modello HD-EP35 supporta audio 5.1 analogico e digitale (fino a 7.1 canali), tramite HDMI. Il modello HD-EP30 supporta il formato audio Dolby Digital Plus, Dolby True HD e DTS HD. Non manca la compatibilità con i classici DVD.

Il modello HD-EP30 avrà un prezzo compreso tra 349 e 399 euro, mentre il HD-EP35 si assesterà tra 449 e 499 euro. Come riferimento, il Samsung BD-UP5000 a doppio formato costerà circa 1000 euro.

Leggi altri articoli