Il Media Center che ti segue: Follow Me di Fujitsu Siemens
Fujitus Siemens ha mostrato all'IFA il suo concetto di Media Center, con la presentazione di "Follow Me", una soluzione che permette di interrompere la visione di un programma e riprenderla in un secondo momento, un po' come succede con il TimeShifting, con la differenza che diverse "postazioni TV" saranno collegate tra loro e potranno usufruire di questa funzionalità.
L'Activity Media Center di Fujitsu Siemens si basa su Intel ViiV.
Facciamo un esempio: un appassionato di calcio sta guardando la partita di calcio in salotto quando la sua fidanzata decide che vuole seguire il suo telefilm preferito; da bravo gentiluomo il fan del calcio potrà mettere in pausa la partita, cedere il divano alla fidanzata, e riprendere la visione della partita dalla TV in camera da letto.
Tutto ciò è possibile grazie all'utilizzo dell'Activy Media Center 530/570, che si occupa della distribuzione e gestione del materiale multimediale (per far riferimento all'esempio di prima il Media Center sarà posizionate in salotto) e dell'Activy Media Player 150 (posizionato in camera da letto), che si occupa di dialogare con il Media Center per ridistribuire il materiale multimediale a un altro TV set.
Il ricevitore Activity Media Player riproduce i dati archiviati su un Media Center e collabora con esso al processo Follow Me.
Per chi necessità di molto spazio di archiviazione, Fujitsu Siemens mette a disposizione l'Activy Media Server 150, disponibile in diverse capacità, che aumenta lo spazio di archiviazione del Media Center.