IFA 2006: Multimedia, navigatori GPS e MP3 - Parte 2

Ecco le novità del settore multimedia, navigatori GPS e MP3 presentate all'IFA 2006 di Berlino, la più importante manifestazione fieristica europea rivolta al mercato consumer.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Creative Labs rilancia lo Zen: nuovi Vision M e Vision W

Creative Labs rivede gli Zen Vision. Il nuovo Zen Vision:M 60GB è dotato della connessione USB Host che permette il download diretto delle foto dalla macchina digitale senza bisogno del PC.

Creative Zen Vision:M.

Grazie al display da 262.144 colori permette la visualizzazione di filmati nei formati MPEG (1/2/4), DivX,  Xvid, WMV; funziona chiaramente anche da riproduttore musicale, supportando i formati audio WMA, MP3 e WAV.

Creative Zen Vision:W.

Lo Zen Vision:W, il lettore portatile per video, foto e MP3, integra un nuovo display da 4.3 pollici dalla risoluzione di 480 x 272 pixel, in formato 16:9, che risolve il problema del ridotto angolo di visione del precedente modello. Le restanti caratteristiche sono rimaste invariate, come la presenza di uno slot Compact Flash per copiare le foto direttamente sull'hard disk integrato da 30 GB.

I formati video supportati sono MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4-SP, MJPEG, DivX 4 e 5 e Xvid.

L'angolo di visuale del Creative Zen Vision:W è decisamente migliorato, anche se come notate sullo schermo c'è qualche riflesso di troppo.

Ecco altre caratteristiche aggiuntive del Creative Zen Vision:W:

  • Zoom to Full – visualizza a pieno schermo lo zoom di ogni contenuto.
  • Microfono integrato – il livello del volume viene visualizzato sullo schermo per garantire una qualità di registrazione ottimale.
  • Organizer – fornisce calendario, elenco dei task e dei contatti e si sincronizza con Microsoft Outlook.
  • Extra – impostazione data e ora, allocazione di spazio sul disco removibile da dedicare allo storage.
  • Orologio – per svegliarsi con la musica preferita; temi a colori e scelta fra più lingue consentono di personalizzare al meglio il lettore.
Leggi altri articoli