Game of Thrones, Big Bang Theory, Portal 2 e altri gadget imperdibili
Uno degli elementi chiave nella trama de Il Trono di Spade sono i draghi, che compaiono per la prima volta in forma di uova. Talmente importanti che caratterizzano uno dei personaggi principali e tutta la sottotrama correlata, quindi perché non portarsi dietro i propri dati in un uovo di drago - dentro a cui si nasconde un pendrive? Sarà vostro per 30 dollari.
Se invece vi piace The Big Bang Theory, Thinkgeek ha in catalogo questa fantastica maglietta con il tag
Immancabili, poi, i gadget dedicati agli amanti dei videogiochi. Tra i tanti offerti da Thinkgeek vale la pena segnalare il caricatore USB fatto come un Pilone Protoss. Esteticamente è davvero ben realizzato, e ovviamente si illumina al buio, per ricaricare lo smartphone con la giusta passione per Aiur. Se invece la vostra "malattia" è Portal, allora non potete perdervi questa torretta: di repliche ce ne sono tante, ma questa ha un sensore di movimento e si attiva se qualcuno si avvicina al computer. Si apre e fa rumori minacciosi ma non spara per davvero, il che per qualcuno potrebbe essere una delusione ma è senz'altro meglio per la sicurezza.
Se siete dei veri amanti delle auto probabilmente ricordate con affetto la serie K.I.T.T., quella con l'auto nera "intelligente", che guidava da sola, saltava e dava consigli al pilota. Questo gadget replica la sua iconica dashboard, e nasconde un alimentatore con due porte USB e un vivavoce Bluetooth. Su Thinkgeek costa 30 dollari, mentre su Amazon.it lo trovate a poco meno di 60 euro.
Arrivati a questo punto avrete cominciato a sentire il classico stress da regalo, e in tal caso potrebbe tornarvi utile questa pallina. La sua particolarità? Schiacciarla la trasforma in un'orrenda simulazione di ferita infettata, o pustola aliena, o qualsiasi altra nefandezza vi venga in mente. Adorabile, e costa solo 2 dollari e mezzo: roba da prenderne una per ogni amico e parente stressato.
A proposito di cattivo gusto, invece, potrebbe piacervi questa carne in scatola di … unicorno. Ottima per rievocare le abitudini di Voldemort, per traumatizzare un bambino o colpire al cuore un'amica che proprio non vuole crescere. All'interno non c'è nulla di commestibile, ma il pupazzo di un unicorno fatto a pezzi. Male che vada potete metterlo da parte per il prossimo Halloween. Potete acquistarla a 10 dollari su thinkgeek.com, oppure a 25 euro su Amazon Italia.
Questa memoria USB non è altrettanto disgustosa, ma è sicuramente di grande effetto. Dopo averla collegata non avrete solo accesso ai dati, ma anche un tentacolo che si muove minacciosamente. Orripilante, terrificante o entrambe le cose, sarà vostro per 15 dollari. Ora, se solo esistesse un hub USB a forma di piovra gigante…
Visto che non manca mai chi vuole regalare un orologio, perché non sceglierne uno davvero originale? Ad esempio questo "Tesla Watch", che cerca di rievocare l'opera del grande inventore. Lo potremmo definire anche un prodotto steampunk, ma comunque la mettiate ha un'estetica unica che di certo può piacere. Carinissime le valvole che si accendono e la chiavetta per regolarlo, da inserire nel cinturino in pelle. Il tutto per 70 dollari.
Se dovete fare un regalo a un dirigente, o a qualcuno che ricopre un incarico di responsabilità, potrebbe essere carino regalare uno di quei gadget che aiutano a prendere decisioni dall'esito incerto. Sono l'equivalente della classica monetina, naturalmente, ma anche un elemento di arredo. La nostra scelta ricade su questo, ispirato al famoso gatto di Schrödinger, che può essere vostro per 20 dollari.
A proposito di arredo, se il punto di riferimento è il genere fantasy, dal Signore degli Anelli a Il Trono di Spade, ecco un oggetto per decorare scrivanie e comodini. Grazie a un semplice gioco di specchi sembra di guardare un corridoio lunghissimo, in fondo al quale potrebbe nascondersi chissà quale pericolo. Un oggetto convincente nella sua semplicità, che costa 25 dollari.
Ogni anno, però, a far regali si rischia davvero di finire in bolletta. Per forza, poi, tra i propositi per l'anno nuovo non manca mai quello di risparmiare più denaro. Pochi ci riescono veramente, ma se non altro potete provarci con stile grazie a questo salvadanaio "Hulkbuster" – è l'armatura secondaria di Iron Man fatta apposta per affrontare Hulk. Sembra un posto sicuro dove conservare gli spiccioli, no?