La campagna "I'm a PC" con Seinfeld
Bill Gates e Jerry Seinfeld (settembre 2008).
Cosa si ottiene combinando una famosa azienda tecnologica con una star come Jerry Seinfeld? A quanto pare non molto. La campagna fu molto anticipata dalla stampa, e quando finalmente furono mostrati il comico in compagnia di Bill Gates, le reazioni furono tiepide. I due si vedevano occupati a fare spese, o presi da conversazioni noiose, che avrebbero dovuto sembrare spontanee, ma non legate ai computer.
Gli annunci restarono in circolazione per poco, e lasciarono gli spettatori con un certo senso d'incompiutezza. Chissà, forse le risorse usate per creare gli spot, tempo, denaro e talento, si sarebbero potuti investire nella correzione del sistema operativo, che era ben lontano dalla perfezione.
Nonostante l'inizio tiepido, la campagna "I'm a PC", che si oppone a quella "I'm a Mac" di Apple, continua. Lo scontro mediatico tra le due aziende, di per sé, è già una buona fonte d'intrattenimento.