iPhone 3GS, batteria
Non esiste il prodotto perfetto, ma uno smartphone non dovrebbe esplodere (giugno 2009).
Gli amanti più sfegatati dell'iPhone 3G stanno, più o meno rapidamente, passando alla versione successiva, il sequel, del loro smartphone, vale a dire l'iPhone 3GS, che sta portando a Cupertino anche tanti nuovi clienti. Alcuni, come sempre, stanno invece cercando una qualche ragione per non cambiare un telefono ancora valido, e spendere altro denaro.
La ragione per non comprare l'iPhone 3GS potrebbe essere la sua batteria, che provoca surriscaldamenti, non del tutto occasionali, molto intensi, tanto che a volte è stata rilevato uno scolorimento della scocca, particolarmente evidente nel modello bianco. In molti, alla luce di questi problemi, si sono interrogati sulla longevità dell'iPhone 3GS, e sulla sua sicurezza, naturalmente in rapporto al prezzo.
Non ci sono segnali, per ora, per pensare che Apple ritirerà i prodotti in circolazione per sostituirli, integralmente o solo la batteria. Se volete comprarne uno, e credete di non poter resistere alla tentazione, pensate ad un oggetto che potrebbe diventare troppo caldo per tenerlo in mano, e che ha provocato diversi incidenti, tanto che in Francia è stata aperta un'indagine ufficiale. Forse vale la pena di aspettare la prossima versione, e nel frattempo usare il 3G.