Hush MiniITX: questo computer privo di ventole era già stato presentato al CeBIT.
Hush si è fatta conoscere per i suoi computer MiniITX senza ventole al CeBit. Ora vuole dimostrare a tutti che senza ventole è possibile far funzionare anche computer di fascia alta. La nuova soluzione Hush ATX supporta tutti i processori Pentium 4 e Celeron. Hush lavora a stretto contatto con Via, che le fornisce chipset.
Tra le caratteristiche dei sistemi Hush ATX, un alimentatore da 240 W senza ventole, colori nero o argento, telaio in alluminio di manifattura tedesca; AGP+PCI o due slot PCI; l'unica fonte di rumore è il disco fisso. C'è però una limitazione: nonostante le 3 heat pipe in uso (CPU, GPU e Northbridge) il sistema non può dissipare calore illimitato. Bisogna scegliere se usare una scheda video di fascia alta o un processore molto veloce. Nonostante questo Hush ATX è una delle novità più interessanti del Computex.
La nuova versione pensata come soluzione da home entertainment e supporta Pentium 4 no a 2.8 GHz - senza ventole!
Powercolor
Ieri vi abbiamo presentato le linee di chip grafici di XGI. Ci sono due clienti pronti a costruire schede basate su questa nuova tecnologia, Gigabyte e Powercolor. Passando per lo stand di quest'ultima abbiamo scattato una foto alla loro scheda Volari Duo.