Non poteva mancare in questa guida dedicata ai più piccoli un grande classico dei giocattoli scientifici, vale a dire i laboratori in scatole. Queste confezioni contengono l'essenziale per avvicinarsi a questa o a quella disciplina. Ce ne sono di ogni genere, dedicate a tante discipline diverse. Alcune scatole hanno anche più di una versione, per andare incontro alle diverse possibilità di spesa.
Datemi un laboratorio e conquisterò il mondo
Questa confezione Liscianigiochi contiene cinque diversi esperimenti per altrettante discipline: fisica, anatomia, chimica, geologia ed elettricità. È un prodotto relativamente semplice che potrebbe aiutarci a capire che cosa piace di più alla bambina o al bambino. Dopodiché si potranno scegliere oggetti più specifici con serenità.
![]() | Discovery Grande Laboratorio Scienze |
Clementoni propone invece una confezione con una serra in miniatura che permetterà ai piccoli di sperimentare la coltivazione indoor. Chi ha un giardino e un genitore con il pollice verde probabilmente non ne ha bisogno, ma per tutti gli altri questo gioco può rivelarsi divertente e molto istruttivo per tutta la famiglia.
![]() | Clementoni 11854 La Scienza Nella Serra |
Un'altra cosa che i bambini adorano sono i vulcani. Se anche i vostri pargoli amano le montagne sputafuoco questa confezione potrebbe fare al caso vostro. Il kit contiene gli elementi per assemblare e dipingere il vulcano, e i componenti chimici per innescare la reazione. Dopo la prima volta, poi, sarà possibile replicare l'evento geologico con materiali facili da reperire - bastano bicarbonato, succo di limone e colorante alimentare per un effetto più che discreto!
![]() | Clementoni - 13817 - Focus Eruzioni Vulcanich |