Costa 125 euro la nuova GoPro HERO, il modello entry level dedicato ai consumatori che vogliono avvicinarsi al mondo GoPro con una spesa contenuta. Il carattere economico non penalizza comunque le prestazioni, dato che questo modello è in grado di registrare video Full HD 1080p a 30 FPS, oppure a 720p e 60 FPS. In modalità foto invece sono garantiti scatti a 5 MP anche in modalità time-lapse con uno scatto ogni mezzo secondo.
La GoPro HERO ha il vantaggio di essere leggera (110 grammi) e maneggevole, tanto che la si può indossare, installare sull'attrezzatura e usare in ogni situazione. Per facilitare i meno esperti sono state implementate nuove modalità user-friendly. Citiamo a titolo di esempio QuikCapture per accendere la videocamera ed iniziare a registrare premendo un solo pulsante, e Burst Photo per catturare sequenze in rapido movimento fino a 5 fotogrammi al secondo.
SuperView permette invece di registrare video con l'angolo di ripresa più ampio possibile, mentre Auto Low Light regola in modo intelligente il frame rate in condizioni di scarsa luminosità.
I componenti sono protetti da uno chassis a tenuta stagna fino a 40 metri, che resiste anche a fango, pioggia e urti accidentali in modo da consentirne l'uso in qualsiasi attività all'aperto. Anche il microfono è interno, in modo da catturare l'audio senza disturbi causati dal vento.
La batteria integrata all'interno del corpo macchina garantisce 2,5 ore di autonomia in ripresa continua e non si può sostituire.
I filmati e le foto realizzati con GoPro HERO inoltre possono come sempre essere condivisi con gli amici su Facebook, Instagram e altri social network, sui canali ufficiali GoPro o sulle pagine dei fan club italiani come Gopro Camera Fan Club Italia.
La nuova GoPro HERO è già in vendita sul sito ufficiale, su Amazon ci sono invece i modelli più costosi e molti accessori utili.
treppiede Cavalletto Autoscatto per GoPro Hero | ||
XCSOURCE® Accessori Set Regolabile | ||
Monopiede + Morsetto Clamp Clip per GoPro Hero |