Google non ha intenzione di gettare la spugna per quanto concerne il progetto Google Glass. Recentemente si è parlato dell'esistenza di più prototipi, tra cui uno senza schermo.
In attesa di saperne di più, sembra che il settore professionale riceverà presto una seconda versione dei Glass, almeno stando alla documentazione e alle immagini apparse nel database della FCC (Federal Communications Commission).
Questa "Enterprise Edition" dei Glass è differente dal progetto precedente, sbocciato solo nella Explorer Edition a vantaggio degli sviluppatori di applicazioni. Interessante per esempio la cerniera che permette di piegare il dispositivo per facilitarne il trasporto e ridurne l'ingombro.
Dal punto di vista tecnologico sembra che a bordo vi sarà un chip Intel veloce e poco esigente dal punto di vista dei consumi, una batteria più capiente, una fotocamera migliore e connettività Wi-Fi 5 GHz.
Anche lo schermo sembra destinato a cambiare, grazie a una maggiore superficie. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma forse ne sapremo di più alla conferenza Google I/O 2016 che tradizionalmente si tiene a maggio o giugno. Inutile dire che molti attendono notizie su una possibile versione consumer del prodotto.
Epson Moverio BT-200 |