Poznan: il cliente è un'opera d'arte

Speciale - Una guida agli hotel più belli per gli appassionati della tecnologia in tutte le sue forme.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Blow Up Hall 50 50 non si accontenta di ospitare un'imponente collezione di arte moderna. Questo hotel di Poznan in Polonia offre ai propri ospiti la possibilità di partecipare in prima persona a un'installazione multimediale creata dall'artista Rafael Lozano-Hemmer – le cui opere sono state in mostra alla Biennale di Venezia e alla Tate Modern di Londra.

Il lavoro in questione si chiama "Blow Up Commission", e consiste in un enorme schermo al plasma collegato a computer, videocamere e sensori di movimento che seguono l'andirivieni degli ospiti. Al più piccolo movimento viene scattata una foto, poi ricostruita come un mosaico d'immagini più piccole. Il soggetto dell'installazione sono quindi gli ospiti stessi.

L'esperienza è completata da un dettaglio divertente. In questo hotel le porte non hanno numeri, né ci sono chiavi o tessere magnetiche, sostituite da iPhone. Per trovare e aprire la vostra porta dovrete avere pazienza di cercare quella che riconosce l'iPhone che vi hanno consegnato. Si tratta chiaramente di un luogo non adatto ai più nervosi!

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.