Garmin ha reso disponibile nüvi 1490TV, un nuovo navigatore satellitare caratterizzato dal supporto DVB-T (TV digitale terrestre). Lo schermo da 5 pollici e il design tipico della nuova serie nüvi, lo rendono comodo da installare in qualsiasi parte della macchina, del camper o della roulotte.
Garmin nüvi 1490TV
"Un'uscita video composita permette, inoltre, il collegamento di un dispositivo esterno, quale una telecamera, per facilitare le operazioni di parcheggio e retromarcia. In più il nüvi 1490TV è dotato di una batteria di lunga durata agli ioni di litio".
Il nüvi 1490TV dispone della cartografia stradale City Navigator NT di oltre 42 paesi europei. Ciascun percorso può essere naturalmente personalizzato secondo le esigenze del caso. Incluso nella confezione vi è un ricevitore Info Traffico "premium" per la ricezione degli avvisi relativi al traffico in tutta Europa (servizio aggiornato in tempo reale, che non richiede abbonamenti e non ha scadenza). Inoltre è pre-caricato un ampio database di postazioni autovelox, aggiornabile, per chi lo desidera, attraverso il sito Internet.
Non mancano il supporto Bluetooth, per l'utilizzo del nüvi come vivavoce telefonico, la funzione ecoRoute, per una navigazione all'insegna del risparmio e della tutela dell'ambiente, e la navigazione pedonale, evolutasi grazie all'utilizzo dei dati relativi ai mezzi pubblici raccolti nel pacchetto CityXplorer. Il nüvi 1490TV sarà disponibile nei negozi da aprile al prezzo di 299 euro.