Anche le "Mission Impossible" festeggiano il compleanno. E la missione Stratos, il grande "salto" dalla stratosfera verso la Terra del paracadutista di Salisburgo Felix Baumgartner, ha appena compiuto un anno. Così l’azienda Red Bull, che ha promosso l’operazione, pubblica su Youtube un video inedito versione multi angle, che ci mostra alcune inedite e incredibili immagini in “soggettiva” di Felix con accanto i dati della missione.
I dati su Youtube sono stellari: dopo una settimana ha superato i 4,5 milioni di visualizzazioni con emozioni rinverdite dalle diverse prospettive del video multi screen. La diretta fu seguita da 8 milioni di persone in Rete e per la tv austriaca il volo del suo Felix ha toccato il record di ascolti di tutti i tempi.
Al di là degli obiettivi commerciali e di marketing che sono evidenti anche ad un bambino, è interessante osservare come Red Bull - da produttore di bevande energegizzanti - è diventato produttore di mega eventi andando ad occupare un terreno che prima spettava alle grandi tv se non alle major hollywoodiane.