Il 2016 sarà sicuramente ricordato come l'anno della realtà virtuale grazie al debutto di moltissimi visori VR. Fra questi si affaccia il FOVE 0, un nuovo concorrente che si distingue per la tecnologia eye-tracking, che permette di rilevare il movimento degli occhi. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche.
FOVE 0 nasce grazie ad una campagna crowfunding su Kickstarter, una raccolta che è stata finalizzata con successo sicuramente grazie all'eye-tracking, una caratteristica che lo rende unico nel suo genere.
Dopo aver avviato le prenotazioni preordini, la società è riuscita a mostrare al Tokyo Game Show 2016 una versione del visore, mettendo alla luce le specifiche tecniche e i requisiti minimi di sistema. L'hardware è stato perfezionato e il visore sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera, nonostante le cinghie rimangano nere in entrambe le varianti.
Ecco la lista completa delle specifiche tecniche e dei requisiti di sistema:
I requisiti sono quasi gli stessi previsti da Oculus Rift e HTC Vive. La scheda tecnica non affianca al processore Intel un equivalente di AMD, ma visto che i requisiti sono pressoché identici ai concorrenti, con buona probabilità non incontreremo problemi con le CPU di AMD.
Cliccando sul sito ufficiale della società è possibile iscriversi alla lista d'attesa; le prossime prenotazioni saranno avviate il 2 novembre. Iscrivendosi alla lista gli appassionati potranno inoltre accedere ad offerte esclusive. Quanto sareste disposti a spendere per un visore come il FOVE 0?