Ottime fotografie
Nonostante il prezzo contenuto, questa A590 IS è piacevole da usare, ampiamente regolabile da parte dell'utente e perfettamente in grado di scattare ottime foto. A patto di non commettere errori grossolani sulle regolazioni manuali, è possibile ottenere foto molto nitide su tutta l'area immagine e su tutta la gamma di focali disponibile. In posizione teleobiettivo, la distorsione è pressoché nulla. La 590 IS si dimostra a proprio agio fino a 400 ISO, mentre ad 800 ISO le immagini diventano molto rumorose, ed utilizzabili solo per piccole stampe. Grazie anche al contributo dello stabilizzatore ottico, si possono ottenere belle fotografie anche quando la luce scarseggia.
Una fotografia ben esposta, nitida su tutta l'area immagine fino agli angoli, e con pochi difetti evidenti.
Con lo zoom 4x della 590 IS, più potente rispetto al classico zoom 3x 35-105 mm usato solitamente sulle compatte, è più facile andare a cogliere dettagli lontani. Anche in posizione teleobiettivo, la qualità d'immagine è sempre garantita.
A 400 ISO viene fuori un po' di rumore, ma le foto scattate si possono tranquillamente utilizzare per realizzare stampe di piccole dimensioni (non in formato poster!). Le stampe così ottenute sono di qualità più che soddisfacente.
La A590 IS è adatta all'amatore che non vuole rinunciare alle regolazioni manuali, ma non vuole neanche spendere un capitale in una macchina fotografica. Questa digitale Canon offre foto di ottima qualità, svariate regolazioni e, complessivamente, si è dimostrata una delle migliori digitali che abbiamo mai usato.
I pro
- Regolazioni manuali avanzate
- Foto di ottima qualità
- Zoom stabilizzato
I contro
- Scarso grandangolo
- Display non orientabile
Prezzo medio: 170 euro
Voto: 8,5/10