Canon Powershot A590 IS: tecnica fotografica e qualità alla portata di tutti

La primavera ha visto l’arrivo in casa Canon di due nuove nate, la Ixus 80 IS e la Powershot A590 IS, due digitali che sulla carta promettono grandi cose e che vengono vendute a prezzi tutt’altro che proibitivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Canon Powershot A590 IS: tecnica fotografica e qualità alla portata di tutti

La Canon A590 IS è la nuova arrivata nella famiglia Powershot. Questa digitale introduce alcune novità, ma conserva tutte le caratteristiche tipiche della serie Powershot, che hanno fatto breccia nel cuore di tanti appassionati.

La 590 IS somiglia molto alle altre digitali della serie Powershot: si tratta di una "grossa" compatta realizzata in plastica grigia, che le da un aspetto piuttosto serio ed austero, con il tipico "rigonfiamento" a destra, che facilita l'impugnatura. Canon non si è dimenticata di chi non ama il display come sistema di puntamento, ed ha mantenuto il tradizionale mirino ottico, grande e facile da usare. Le dimensioni dello schermo sono limitate a soli 2,5 pollici; inoltre, questo non è orientabile come quello montato sulle altre Powershot, e ha angoli di visione ristretti, tutti elementi che ci fanno capire in modo inequivocabile che non ci troviamo di fronte ad una digitale di fascia alta.

L'alimentazione non è affidata ad una batteria agli ioni di litio, ma a due tradizionali pile R6/AA. Nel caso in cui si faccia un uso intensivo della macchina, meglio affidarsi a due pile ricaricabili Ni/MH abbinate ad un buon caricabatterie.

Caratteristiche principali:

  • Tipo: compatta monocorpo
  • Sensore: CCD 1/ 2,5" da 8 Mpixels
  • Risoluzione massima: 3264 x 2448
  • Video: 640x480 a 20 fps
  • Obiettivo (equivalente a 24x36): 2,6-5,5/35-140 mm stabilizzato
  • Sistema di puntamento: schermo + mirino ottico
  • Messa a fuoco: AF a 9 punti, centrale, rilevazione automatica dei volti
  • Misurazione della luminosità: M, P, S
  • Modalità foto: Auto, P, A, S, M, scena
  • Otturatore: 15 s - 1/2000 s
  • Sensibilità: auto, 80-1600 ISO
  • Bilanciamento dei bianchi: auto, 5 modalità preimpostate, personalizzato
  • Flash: integrato
  • Formato immagine: JPEG
  • Formato memory card: SD/SDHC (scheda da 32 MB inclusa nella confezione)
  • Schermo: 2,5", 115 Kpixels
  • Interfaccia: USB 2.0
  • Uscita video: composita PAL/NTSC
  • Alimentazione: 2 pile R6/AA
  • Dimensioni: 94,3 x 64,7 x 40,8 mm
  • Peso: 175 gr

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.