Formula 1, GP di Bahrain: orari e dove vederlo in TV e streaming

Il quarto Gran Premio di Formula 1 della stagione 2025 si terrà in Bahrain. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sulla gara.

Avatar di Dario De Vita

a cura di Dario De Vita

Editor

La Formula 1 è un evento che appassiona milioni di tifosi in tutto il mondo, ma cosa succede se ti trovi fuori dall'Italia durante un weekend di gara? Non preoccuparti! Grazie all'uso di una VPN, potete facilmente aggirare le restrizioni geografiche e seguire il Gran Premio in diretta, come se fossi comodamente a casa. Con una VPN, potrai connetterti a un server in Italia e accedere ai contenuti disponibili nel nostro paese, permettendoti di non perdere nemmeno un minuto delle emozioni della F1, ovunque tu sia.

GP di Bahrain: orari e dove vederlo in TV e streaming

Il Gran Premio di Bahrain si svolgerà dal 11 al 13 aprile, e rappresenta una delle tappe più affascinanti del calendario. Ecco gli orari delle sessioni di prove libere, qualifiche e gara:

Venerdì 11 aprile

  • 13:30 Prove Libere 1
  • 17:00 Prove Libere 2

Sabato 12 aprile

  • 14:30 Prove Libere 3
  • 18:00 Qualifiche F1

Domenica 13 aprile

  • 17:00 Gara

Il Gran Premio del Bahrain sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1, che garantirà una copertura completa di tutte le sessioni, dalle prove libere alla gara. In alternativa, se non puoi seguire la gara in diretta, potrai vedere la differita su TV8 alle 21:00, permettendoti di rivivere le emozioni della corsa anche in un secondo momento.

Clicca qui per sottoscrivere un abbonamento a Sky e non perdervi neanche un Gran Premio della stagione 2025

Come si presentano piloti e team

Il 2025 ha già regalato colpi di scena, con Max Verstappen che ha interrotto la striscia di vittorie della McLaren proprio in Giappone, risvegliando la sua voglia di competere al massimo livello. Con 1 punto di distacco da Lando Norris, il quattro volte campione del mondo si trova al secondo posto nella classifica piloti, pronto a dare battaglia anche in Bahrain. Tuttavia, il circuito di Sakhir rappresenta una sfida ardua per Verstappen e per tutti gli altri piloti, poiché la McLaren sembra aver trovato un ritmo formidabile, pronta a dominare su una pista che ben si adatta alla loro vettura.

La Ferrari, invece, ha in serbo alcuni aggiornamenti per la SF-25, ma purtroppo le novità previste sono arrivate in un momento delicato, dopo aver riscontrato problemi significativi sulla vettura. Nonostante ciò, la scuderia italiana cercherà di lottare per risalire la classifica e rispondere alle prestazioni straordinarie della McLaren e di altri team concorrenti, con l’obiettivo di non lasciare troppo spazio alla concorrenza. Sarà un weekend ricco di emozioni, con ogni squadra che darà il massimo per dimostrare il proprio valore.

Come vedere il GP di Bahrain dall'estero

Per chi si trova all'estero durante un weekend di gara e vuole comunque seguire il Gran Premio, esiste una soluzione semplice ed efficace: l'uso di una VPN. Connettendosi a un server italiano tramite una delle migliori VPN, sarà possibile accedere alle trasmissioni in streaming come se ci si trovasse in Italia, senza perdere neanche un secondo delle emozionanti battaglie in pista.

NordVPN

NordVPN è fra le scelte migliori, se non la migliore, per il rapporto qualità/prezzo. Sicura, performante e davvero molto funzionale, questa VPN potrebbe essere davvero ciò che vi serve. Inoltre, potrete provare i servizi di NordVPN per 30 giorni e, se non sarete soddisfatti, otterrete un rimborso completo.

VEDI OFFERTA

ExpressVPN

Se invece state cercando la privacy e la sicurezza assoluta che può offrire solo un ottimo servizio a pagamento, vi consigliamo l’abbonamento annuale a ExpressVPN. Alla modica cifra di meno di 6 euro al mese, questo abbonamento ha la durata di 15 mesi. Va poi aggiunto che l'offerta include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze. Anche in questo caso, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni di utilizzo.

VEDI OFFERTA

Surfshark

Infine, fra tutte le VPN che abbiamo testato, Surfshark è certamente la più indicata per tutti gli utenti alle prime armi, poiché offre delle interfacce davvero molto semplici e intuitive, a cui si aggiunge anche la rapidità con cui è possibile importarla. Potrete provare anche Surfshark senza alcun rischio per 30 giorni, ottenendo un rimborso nel caso non foste soddisfatti. In ogni caso, sottoscrivendo un abbonamento di 24 mesi il costo sarà di poco più di 2 euro al mese.

VEDI OFFERTA

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.