Flash Drive USB

In questo articolo parleremo di applicazioni portatili: quali sono, come si utilizzano, come si possono ottenere e soprattutto, come è possibile inserirle in una chiavetta USB così da averle sempre a portata di mano.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Founder

Flash Drive USB

Per portarsi a spasso una suite completa e versatile di applicativi e i propri dati personali, serve una chiavetta USB molto capiente e dalle buone prestazioni in lettura e scrittura. Fortunatamente il prezzo dei drive USB si è abbassato parecchio, ecco due recenti modelli che abbiamo provato e che ci sentiamo di consigliare.

Corsair Flash Voyager 8 GB

La Flash Voyager è la Hummer delle chiavette USB; a parità di capacità costa un po' di più degli altri modelli, però è indistruttibile. Abbiamo fatto di tutto al campione di prova inviatoci da Corsair: l'abbiamo congelato nel freezer e poi bollito in pentola, l'abbiamo schiacchiato sotto le ruote di un auto e poi lanciato dal terzo piano. Ma la Flash Voyager continuava ostinatamente a funzionare! Ecco la prova dettagliata di tutte le torture eseguite.

OCZ Rally 4GB

Le chiavette USB Rally di OCZ si distinguono per le forme ultra compatte, un corpo in robusto alluminio e un buon rapporto prezzo / prestazioni. Questi drive portatili si distinguono per un'eccellente qualità costruttiva, nonostante il prezzo sia di poco superiore ai modelli "no brand". Ideali per chi vuole il minimo ingombro ma comunque la garanzia di elevata capacità, buone prestazioni e robustezza.

Test

Leggi altri articoli