ILike, un esempio di successo
"Le persone considerano la nostra piattaforma come una soluzione per diminuire i rischi di d'impresa. Con un piccolo investimento, a breve termine, puoi capire se i consumatori apprezzeranno la tua applicazione", ha dichiarato Chamath Palihapitiya, vice presidente del product marketing di Facebook. E la risposta può essere praticamente immediata, perché è la stessa piattaforma ad avvertire gli utenti delle novità - anche se disponibili su siti esterni.
Un esempio delle incredibili potenzialità di Facebook è certamente rappresentato da ILike, una piccola società specializzata in servizi di musica online. Il suo tool consente di postare le tracce audio preferite sulla propria pagina. Dal maggio scorso le finestre utente con ILike sono più di 8 milioni… Non male considerando che Facebook vanta circa 39 milioni di utenti attivi.
ILike al momento guadagna sia sulla pubblicità che sulle commissioni generate dall'acquisto da parte degli utenti di biglietti per concerti e tracce iTunes. "Abbiamo la potenziale opportunità di creare una nuova MTV", ha sostenuto il giovane Ali Partovi, CEO della società, che da tempo sta cercando di convincere artisti e manager a sbarcare su Facebook - seguendo la stessa strategia di MySpace.