Facebook punta forte sui video, specie quelli in diretta. Il social network di Mark Zuckerberg ha integrato, sulla colonna sinistra della bacheca sotto "Applicazioni", la voce "Video in diretta". Cliccandoci sopra verrete portati a una mappa del mondo - su cui si può zoomare - in cui, tramite puntini, vi sarà mostrata l'ubicazione dei diversi filmati in diretta fatti in quel momento.

La "Facebook Live Map" ha anche una colonna sulla sinistra che mostra i video più visti in quel momento. Cliccando sopra i punti sulla mappa o i video in quella colonna potrete vedere anche la pagina Facebook a cui fanno riferimento.
La mappa interattiva permette agli appassionati di video live di trovare nuove persone da seguire. Di fatti finora l'unico modo per sapere se un account era in live streaming era seguire quella persona o marchio, e attendere la notifica. Durante la conferenza per gli sviluppatori F8, Facebook ha annunciato una API aperta che permetterà di aggiungere la possibilità di fare live direttamente dalle videocamere connesse.
![]() | LG G5 |