Se invece trasferite file tramite rete, wireless o cablata, le dimensioni dell'Emtec N200 e la sua silenziosità diventano due peculiarità molto importanti.La presenza dell'HDMI, Component e Composito, lo rendono facilmente compatibile con tutti i televisori o sistemi in commercio. Ha anche l'uscita audio ottica.
Il telecomando è piccolo e di qualità solo discreta. I pulsanti sono un po' troppo morbidi e i comandi sono pochi, ma essenziali. Anche in questo caso è stato perseguita l'idea del piccolo e compatto. Il software è un altro pregio dell'N200, essendo molto veloce e reattivo; aiuta anche a minimizzare il disagio dato dal telecomando, che lascia il dubbio se si è premuto o no un tasto.
Abbiamo provato i file più comuni, cioè i DivX, Xvid, WMV, MP3 e anche gli MKV. Non abbiamo notato problemi di compatibilità, o lentezza nella riproduzione. Inoltre, potrete anche leggere direttamente file ISO. Un difetto che abbiamo riscontrato è l'impossibilità di accenderlo direttamente dal telecomando (da cui si può però spegnere); dovrete premere il bottone sul fianco sinistro.