È ufficiale: Elton John vuole una marea di disoccupati, nonché far crollare l'economia mondiale. In un'intervista concessa al The Sun, il cantante inglese ha auspicato la chiusura di Internet: "Io dico alla gente: uscite, comunicate. Spero che il prossimo movimento musicale demolisca definitivamente Internet".
"Dobbiamo scendere in strada e protestare, anziché stare a casa sui blog".
"Penso che sarebbe un grande esperimento spegnere Internet per cinque anni e vedere che sorta di arte viene prodotta in quel lasso di tempo. Il punto è che c'è troppa tecnologia disponibile: scommetto che se si riuscisse a fare questa prova, verrebbe fuori musica molto più interessante di quella che si ascolta al giorno d'oggi".
Elton demonizza Internet e richiama la gente a un ritorno alle origini. L'idea personalmente parlando non mi dispiace (salvo il mio stato di disoccupato), ma scommetto che dietro a questo suo "allarme" c'è l'andamento del suo ultimo album, The Captain and The Kid, che non sta raccogliendo i consensi delle vendite.
Per cui Elton, sebbene di possiamo capire, t'invitiamo a essere più flessibile: i tempi cambiano e se non ti aggiorni sarai perduto, anche se rimarrai sempre un mostro sacro del panorama musicale.