EICMA 2008, la motocicletta è femmina

Siamo stati all'EICMA 2008, perchè dove c'è tecnologia c'è anche THG. Tra una moto e l'altra, abbiamo trovato il tempo di scattare qualche foto alle bellezze presenti in Fiera.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

L'Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano 2008 (EICMA) è diventato ormai un evento imperdibile. Le case produttrici ne approfittano non solo per mostrare le ultime novità, ma anche per comprendere quale possa essere la direzione del mercato. Le concept-motorbike, come ad esempio quello splendido gingillo Honda che dovrebbe anticipare le nuove linee del VFR, in Italia vengono analizzate con attenzione e vera passione. Insomma, se i grandi marchi sopravvivono all'occhio esperto e alle critiche del pubblico dell'EICMA è molto probabile che le brutte sorprese - in fase di commercializzazione - siano potenzialmente scongiurate.

Già, ma perché Tom's Hardware dovrebbe essere interessato ad una manifestazione di questo genere? Diciamo che abbiamo deciso di avvicinarci in punta di piedi ad ogni settore consumer che possa vantare contenuti tecnologici sempre più importanti.

Fra le novità più interessanti, a nostro parere, vi sono sicuramente il primo sistema frenante Honda ABS-CBS controllato elettronicamente per supersportive, la nuova Aprilia RSV4 Superbike, e uno stupefacente materiale super-leggero utilizzato dalla inglese d30 Lab per la fabbricazione delle protezioni per abbigliamento - la dimostrazione di una delle hostess è stata raccapricciante, dato che di fatto si è tirata senza problemi una badilata su un ginocchio.

Ora basta con le chiacchiere, è ora di dare un'occhiata alle motociclette esposte. Purtroppo nelle ultime fotografie le moto non sono molto visibili, causa la quantità industriale di belle figliole. Abbiamo tentato di farle scostare dai bolidi, ma non c'è stato verso… ci perdonate?

Leggi altri articoli