Philips Professional Display Solutions ha svelato la sua ultima innovazione, la Serie 6000 di Philips Urban LED. Con questa novità il marchio entra nel mercato degli schermi LED esterni, e conferma la collaborazione con la società FC Barcelona, che vedrà Philips come fornitore ufficiale di schermi LED e digital signage allo stadio Spotify Camp Nou. Parliamo quindi di un “megaschermo”, di quelli che vediamo abitualmente negli stadi o nelle piazze delle grandi città
Il nuovo schermo LED esterno offre una luminosità eccezionale di 10.000 nit e una frequenza di aggiornamento di 7680Hz, garantendo prestazioni visive impressionanti per distanze di visione tra i 10 e i 30 metri. Può funzionare sotto la pioggia (certificazione IP65) e con un range di temperature da -20°C a 50°C. Consuma relativamente poco, 280 watt al metro quadrato.
Martijn van der Woude, VP Global Marketing and Business Development di Philips, ha dichiarato: "Con l'introduzione della Serie 6000 di Philips Urban LED, non solo stiamo espandendo significativamente il nostro business nel mercato degli schermi esterni, ma confermiamo anche il nostro impegno come fornitore ufficiale di schermi LED e digital signage per uno dei club calcistici più famosi al mondo, supportando il ripensamento di uno degli stadi più iconici al mondo".
La collaborazione con FC Barcellona ha avuto un posto di rilievo anche nella presentazione dei TV Philips 2024, che include alcuni modelli candidati a rimescolare la classifica dei migliori televisori e dei migliori TV OLED. L’evento è stato anche l’occasione per TP Vision di annunciare il nuovo sistema operativo Titan.
L'introduzione della Serie 6000 di Philips Urban LED non solo amplia la presenza di Philips nel mercato degli schermi LED esterni, ma conferma anche il suo ruolo di leader nell'offrire soluzioni tecnologiche avanzate per le esigenze moderne di visualizzazione. Con prestazioni superiori e un'impeccabile affidabilità, questo schermo rappresenta un investimento ideale per applicazioni professionali e commerciali all'avanguardia.