Secondo una simulazione effettuata da EA Sports attraverso il suo ultimo gioco FC 24, l'Inghilterra sarà la nazione vincitrice di Euro 2024. Il torneo, che vede la partecipazione delle migliori squadre europee, è stato ricostruito virtualmente rispettando la composizione ufficiale dei gironi di Euro 2024, arrivando a prevedere una finale emozionante tra la Germania e l'Inghilterra.
La finale della simulazione ha visto prevalere l'Inghilterra, che secondo EA Sports potrà celebrare la fine di un digiuno di 58 anni, dal loro ultimo trionfo in un torneo internazionale, avvenuto a Wembley. Questo successo virtuale arriva dopo la delusione patita nel 2021, quando fu l'Italia a conquistare il titolo in una finale storica giocata proprio sul suolo inglese.
C'è comunque da dire che raramente la simulazione ha sbagliato, azzeccando quasi sempre la vincitrice (di recente l'unica finale sbagliata, fortuna per noi, è stata quella del 2021).
EA Sports ha recentemente aggiornato FC 24, introducendo una modalità UEFA EURO 2024 come parte di un aggiornamento gratuito. Questa nuova feature consente ai giocatori di replicare il torneo, sperimentando diverse possibilità di esito attraverso il controllo diretto delle squadre partecipanti. Gli appassionati di calcio possono così giocare le partite dei gironi reali, sfruttando le licenze ufficiali che includono tutte le squadre nazionali qualificate.