Dove vedere Milan - Liverpool in TV e streaming

La primissima partita del Milan in Champions League è ormai alle porte, scopriamo tutto quello che serve sapere per poterla guardare.

Avatar di Andrea Pellicane

a cura di Andrea Pellicane

Editor

La partita tra Milan e Liverpool, valida per la prima giornata della rinnovata e ampliata Champions League 2024-2025, si disputerà allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro martedì 17 settembre 2024, con calcio d'inizio alle ore 21:00. Analizzando i precedenti incontri tra queste due squadre nelle competizioni europee, emerge una certa tensione e spettacolarità, considerando la storia e il prestigio di entrambe le squadre. Come sempre, sarà possibile scoprire l'esito di questa sfida emozionante solamente dopo il fischio d'inizio.

Dove vedere Milan - Liverpool in TV e streaming

La partita Milan - Liverpool prevista per le 21:00 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile seguire l'incontro in diretta streaming su Sky GO e su NOW.

Come ci arrivano le due squadre

Situazione Milan: Il Milan si presenta a questa partita dopo un inizio di stagione promettente sotto la guida del nuovo allenatore Paulo Fonseca. I rossoneri, forti della loro gloriosa tradizione europea, partecipano per l'ennesima volta alla Champions League, confermando il loro status di club di élite. Il Milan è imbattuto negli ultimi quattro confronti con squadre inglesi in UEFA Champions League (2V, 2P), dimostrando una ritrovata competitività contro le formazioni d'oltremanica. La squadra può contare su giocatori chiave come Rafael Leão, che nelle ultime due edizioni della Champions League ha completato 57 dribbling, terzo miglior risultato dopo Vinícius Júnior e Khvicha Kvaratskhelia. Inoltre, l'arrivo di Álvaro Morata, capocannoniere della fase a gironi nella scorsa stagione con 5 gol in 6 presenze, potrebbe rivelarsi decisivo.

Situazione Liverpool: I Reds si presentano a San Siro con un record impressionante, avendo vinto tutte e tre le partite di UEFA Champions League disputate in questo stadio. Il Liverpool ha anche un ottimo bilancio recente contro le squadre italiane, vincendo quattro delle ultime cinque trasferte. Sotto la guida del nuovo allenatore Arne Slot, il Liverpool cercherà di migliorare il rendimento in trasferta, dopo che Slot ha perso tutte e tre le trasferte disputate in UEFA Champions League nella scorsa stagione con il Feyenoord. La squadra può contare su Mohamed Salah, il maggior marcatore di una squadra inglese nella competizione con 41 gol, e su Trent Alexander-Arnold, che con 10 assist è il secondo miglior assistman inglese nella storia della Champions League.

Probabili formazioni Milan - Liverpool

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. All.: Fonseca.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota. All.: Slot.

Come vedere Milan - Liverpool dall'estero

Tutti coloro che non vedono l'ora di seguire la partita, ma per un motivo o per un altro si trovano fuori dall'Italia, non devono preoccuparsi. L'utilizzo di una delle migliori VPN (Virtual Private Network) di alta qualità rappresenta un'opzione eccellente per superare ogni tipo di restrizione geografica e godersi le partite e altri programmi italiani.

NordVPN

NordVPN è fra le scelte migliori, se non la migliore, per il rapporto qualità/prezzo. Sicura, performante e davvero molto funzionale, questa VPN potrebbe essere davvero ciò che vi serve. Inoltre, potrete provare i servizi di NordVPN per 30 giorni e, se non sarete soddisfatti, otterrete un rimborso completo.

VEDI OFFERTA

ExpressVPN

Se invece state cercando la privacy e la sicurezza assolute che può offrire solo un ottimo servizio a pagamento, vi cosigliamo l’abbonamento annuale a ExpressVPN. Alla modica cifra di meno di 6 euro al mese, questo abbonamento ha la durata di 15 mesi. Va poi aggiunto che l'offerta include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze. Anche in questo caso, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni di utilizzo.

VEDI OFFERTA

Surfshark

Infine, fra tutte le VPN che abbiamo testato, Surfshark è certamente la più indicata per tutti gli utenti alle prime armi, poiché offre delle interfacce davvero molto semplici e intuitive, a cui si aggiunge anche la rapidità con cui è possibile importarla. Potrete provare anche Surfshark senza alcun rischio per 30 giorni, ottenendo un rimborso nel caso non foste soddisfatti. In ogni caso, sottoscrivendo un abbonamento di 24 mesi il costo sarà di poco più di 2 euro al mese.

VEDI OFFERTA