Dove vedere Lecce - Juventus in TV e streaming

Scopriamo tutte le informazioni necessarie per poter guardare la nuova partita di serie A che coinvolgerà Lecce e Juventus.

Avatar di Andrea Pellicane

a cura di Andrea Pellicane

Editor

La sfida tra Lecce e Juventus, in programma per la quattordicesima giornata della Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 1 dicembre alle 20:45 allo stadio Via del Mare di Lecce. Questa partita si prospetta particolarmente impegnativa per i padroni di casa, considerando i precedenti recenti tra le due squadre.

La Juventus ha mostrato una netta supremazia negli ultimi confronti, vincendo le ultime cinque sfide di Serie A contro il Lecce con un parziale complessivo di 11-1. I giallorossi rischiano di stabilire un record negativo nella loro storia in massima serie, non avendo mai subito sei sconfitte consecutive contro i bianconeri (la precedente serie di cinque ko risale al periodo 2004-2008). Particolarmente significativo il rendimento della Juventus nelle trasferte al Via del Mare, dove ha vinto le ultime due partite senza subire gol (1-0, 3-0) e potrebbe stabilire un record di tre clean sheet consecutivi in casa dei pugliesi, risultato mai raggiunto finora nel massimo campionato.

Foto di Pexels da Pixabay
pubblico calcio stadio - Image

Dove vedere Lecce - Juventus in TV e streaming

La partita Lecce - Juventus prevista per le 20:30 dell'1 dicembre sarà trasmessa in diretta su DAZN dalle 20:30. Scopri tutto sul Black Friday di DAZN, con piani a partire da 5,90€!

Come ci arrivano le due squadre

Situazione Lecce: i giallorossi stanno attraversando un periodo di transizione, con la possibilità di ottenere due vittorie consecutive in Serie A per la prima volta da aprile, quando batterono Empoli e Sassuolo. Il nuovo tecnico Marco Giampaolo, dopo il successo a Venezia, potrebbe diventare il primo allenatore nella storia del club a vincere le prime due partite in Serie A alla guida dei salentini. Il rendimento contro la Juventus è però preoccupante, con cinque sconfitte consecutive e un parziale complessivo di 11-1. Un dato positivo arriva dal giovane Patrick Dorgu (classe 2004), che si sta rivelando uno dei più prolifici giovani del campionato con tre reti all'attivo.

Situazione Juventus: i bianconeri si presentano al Via del Mare come una delle tre squadre imbattute nei top 5 campionati europei, insieme a Bayern Monaco e PSG. La solidità difensiva è il punto di forza della squadra, con soli sette gol subiti (come il Bayern) e ben 10 clean sheet, record nei maggiori campionati europei. Curiosamente, la Juventus potrebbe stabilire il record di pareggi in un anno solare in Serie A (attualmente 17, come nel 1956) e ha già collezionato quattro 0-0 in questo campionato. Da notare la prestazione del giovane Kenan Yildiz (classe 2005), che insieme a Dorgu è il più giovane giocatore con almeno tre gol in questa Serie A. Un dato statistico significativo: in tutte le precedenti cinque stagioni in cui è arrivata alla 13ª giornata senza sconfitte, la Juventus ha poi vinto lo Scudetto.

Probabili formazioni Lecce - Juventus  

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Mbangula; Yildiz. All. Thiago Motta.

Come vedere Lecce - Juventus dall'estero

Per i tifosi del Lecce e della Juventus che nel corso della giornata di domani troveranno all'estero, ma nonostante ciò non vogliono comunque rinunciare a seguire la partita di Serie A, esiste per fortuna una soluzione per accedere alla diretta. Infatti, usando una delle migliori VPN (Virtual Private Network) è possibile superare ogni restrizione geografica e guardare la trasmissione come se ci si trovasse in Italia.

NordVPN

NordVPN è fra le scelte migliori, se non la migliore, per il rapporto qualità/prezzo. Sicura, performante e davvero molto funzionale, questa VPN potrebbe essere davvero ciò che vi serve. Inoltre, potrete provare i servizi di NordVPN per 30 giorni e, se non sarete soddisfatti, otterrete un rimborso completo.

VEDI OFFERTA

ExpressVPN

Se invece state cercando la privacy e la sicurezza assolute che può offrire solo un ottimo servizio a pagamento, vi cosigliamo l’abbonamento annuale a ExpressVPN. Alla modica cifra di meno di 6 euro al mese, questo abbonamento ha la durata di 15 mesi. Va poi aggiunto che l'offerta include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze. Anche in questo caso, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni di utilizzo.

VEDI OFFERTA

Surfshark

Infine, fra tutte le VPN che abbiamo testato, Surfshark è certamente la più indicata per tutti gli utenti alle prime armi, poiché offre delle interfacce davvero molto semplici e intuitive, a cui si aggiunge anche la rapidità con cui è possibile importarla. Potrete provare anche Surfshark senza alcun rischio per 30 giorni, ottenendo un rimborso nel caso non foste soddisfatti. In ogni caso, sottoscrivendo un abbonamento di 24 mesi il costo sarà di poco più di 2 euro al mese.

VEDI OFFERTA