La sfida tra Lazio e Inter, valida per la sedicesima giornata della Serie A 2024/2025, si disputerà lunedì 16 dicembre alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. I precedenti mostrano un andamento altalenante negli ultimi anni.
La Lazio ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime otto partite di Serie A contro l'Inter, con due pareggi e quattro sconfitte a completare il bilancio. Entrambi i successi biancocelesti sono arrivati in casa sotto la guida di Maurizio Sarri, con lo stesso risultato di 3-1 (16 ottobre 2021 e 26 agosto 2022).
Dove vedere Lazio - Inter in TV e streaming
La partita Lazio - Inter prevista per le 20:45 del 16 dicembre sarà trasmessa in diretta su DAZN dalle 20:30 e potrà essere vista in chiaro, gratuitamente, fino a un tetto massimo di 2 milioni di spettatori.
Attraverso Prime Video, sarà possibile vedere la partita in chiaro grazie alla partnershhip fra Amazon e DAZN.
Come ci arrivano le due squadre
Situazione Lazio: i biancocelesti stanno vivendo una stagione positiva, con la possibilità di raggiungere quota 34 punti dopo 16 giornate, un risultato ottenuto solo due volte nell'era dei tre punti a vittoria (1999/2000 e 2019/2020). La squadra si distingue per la capacità di vincere partite equilibrate, con sei successi ottenuti con un solo gol di scarto, record in Serie A. Particolarmente efficace nel finale di gara, la Lazio ha segnato 12 reti negli ultimi 15 minuti, seconda solo all'Atletico Madrid nei top 5 campionati europei. Da segnalare l'ottimo rendimento di Guendouzi, vicino alle 100 vittorie nei maggiori campionati europei e unico giocatore di movimento sempre titolare in questa Serie A.
Probabili formazioni Lazio - Inter
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Gigot, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni.
inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Come vedere Lazio - Inter dall'estero
Per i tifosi del Lazio e dell'Inter che nel corso della giornata di domani si troveranno per un motivo o per un altro all'estero, ma nonostante ciò non vogliono comunque rinunciare a seguire la partita di Serie A, esiste per fortuna una soluzione per accedere alla diretta. Infatti, usando una delle migliori VPN (Virtual Private Network) è possibile superare ogni restrizione geografica e guardare la trasmissione come se ci si trovasse in Italia.