Dove vedere Lazio - Inter in TV e streaming

Scopriamo tutte le informazioni necessarie per prepararsi alla nuova partita che vedrà giocare l'una contro l'altra Lazio e Inter.

Avatar di Andrea Pellicane

a cura di Andrea Pellicane

Editor

La sfida tra Lazio e Inter, valida per la sedicesima giornata della Serie A 2024/2025, si disputerà lunedì 16 dicembre alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. I precedenti mostrano un andamento altalenante negli ultimi anni.

La Lazio ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime otto partite di Serie A contro l'Inter, con due pareggi e quattro sconfitte a completare il bilancio. Entrambi i successi biancocelesti sono arrivati in casa sotto la guida di Maurizio Sarri, con lo stesso risultato di 3-1 (16 ottobre 2021 e 26 agosto 2022).

Foto di NoName_13 da Pixabay
calcio sport sfera campo - Image

Dove vedere Lazio - Inter in TV e streaming

La partita Lazio - Inter prevista per le 20:45 del 16 dicembre sarà trasmessa in diretta su DAZN dalle 20:30 e potrà essere vista in chiaro, gratuitamente, fino a un tetto massimo di 2 milioni di spettatori.

Attraverso Prime Video, sarà possibile vedere la partita in chiaro grazie alla partnershhip fra Amazon e DAZN.

Come ci arrivano le due squadre

Situazione Lazio: i biancocelesti stanno vivendo una stagione positiva, con la possibilità di raggiungere quota 34 punti dopo 16 giornate, un risultato ottenuto solo due volte nell'era dei tre punti a vittoria (1999/2000 e 2019/2020). La squadra si distingue per la capacità di vincere partite equilibrate, con sei successi ottenuti con un solo gol di scarto, record in Serie A. Particolarmente efficace nel finale di gara, la Lazio ha segnato 12 reti negli ultimi 15 minuti, seconda solo all'Atletico Madrid nei top 5 campionati europei. Da segnalare l'ottimo rendimento di Guendouzi, vicino alle 100 vittorie nei maggiori campionati europei e unico giocatore di movimento sempre titolare in questa Serie A.

Situazione Inter: i nerazzurri mostrano numeri impressionanti in trasferta nel 2024, con 41 reti segnate, avvicinandosi al record storico del 1949 (46 gol). Con una vittoria, l'Inter eguaglierebbe il record di successi esterni in un anno solare (13, stabilito nel 2007 e 2021). Un dato da tenere d'occhio riguarda la fragilità difensiva nel finale: il 47% dei gol subiti (7 su 15) è arrivato negli ultimi 15 minuti, la percentuale più alta del campionato. Simone Inzaghi, ex storico della Lazio con il record di panchine (197) e vittorie (108), è imbattuto nelle ultime tre sfide contro i biancocelesti. In attacco, spicca Marcus Thuram, primo francese a raggiungere la doppia cifra di gol in due diverse stagioni con l'Inter e protagonista di 20 partecipazioni a gol nel 2024.

Probabili formazioni Lazio - Inter  

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Gigot, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni.

inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

Come vedere Lazio - Inter dall'estero

Per i tifosi del Lazio e dell'Inter che nel corso della giornata di domani si troveranno per un motivo o per un altro all'estero, ma nonostante ciò non vogliono comunque rinunciare a seguire la partita di Serie A, esiste per fortuna una soluzione per accedere alla diretta. Infatti, usando una delle migliori VPN (Virtual Private Network) è possibile superare ogni restrizione geografica e guardare la trasmissione come se ci si trovasse in Italia.

NordVPN

NordVPN è fra le scelte migliori, se non la migliore, per il rapporto qualità/prezzo. Sicura, performante e davvero molto funzionale, questa VPN potrebbe essere davvero ciò che vi serve. Inoltre, potrete provare i servizi di NordVPN per 30 giorni e, se non sarete soddisfatti, otterrete un rimborso completo.

VEDI OFFERTA

ExpressVPN

Se invece state cercando la privacy e la sicurezza assolute che può offrire solo un ottimo servizio a pagamento, vi cosigliamo l’abbonamento annuale a ExpressVPN. Alla modica cifra di meno di 6 euro al mese, questo abbonamento ha la durata di 15 mesi. Va poi aggiunto che l'offerta include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze. Anche in questo caso, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni di utilizzo.

VEDI OFFERTA

Surfshark

Infine, fra tutte le VPN che abbiamo testato, Surfshark è certamente la più indicata per tutti gli utenti alle prime armi, poiché offre delle interfacce davvero molto semplici e intuitive, a cui si aggiunge anche la rapidità con cui è possibile importarla. Potrete provare anche Surfshark senza alcun rischio per 30 giorni, ottenendo un rimborso nel caso non foste soddisfatti. In ogni caso, sottoscrivendo un abbonamento di 24 mesi il costo sarà di poco più di 2 euro al mese.

VEDI OFFERTA