Gli Oscar 2024 sono sempre più vicini: nella notte tra il 10 e l'11 marzo, infatti, verranno premiate le migliori pellicole dell'anno nella tradizionale cerimonia tenutasi presso il Dolby Theatre di Los Angeles. Mentre ieri vi abbiamo spiegato dove vedere la cerimonia, oggi vi elencheremo dove guardare tutti i film candidati agli Oscar, cosicché li possiate recuperare - per quanto possibile - prima dell'evento. Qui, invece, trovate la lista completa delle nomination.
In generale, quest'anno la possibilità di recuperare i titoli degli Oscar 2024 è molto più ampia rispetto agli anni passati, con le piattaforme streaming che rappresentano un enorme aiuto, giacché molte delle pellicole candidate sono disponibili online.
Alcuni titoli, purtroppo, non sono ancora disponibili in Italia, come "American Fiction" e "Golda", entrambi usciti all'estero ma non ancora distribuiti nel nostro paese. Altri film, invece, usciranno in sala prima della cerimonia di premiazione, mentre la situazione è più complicata per i documentari: "Bobi Wine: The People's President" e "To Kill a Tiger" non hanno ancora date ufficiali, "20 Days in Mariupol" sta ultimando il tour di proiezioni e dovrebbe poi uscire su Prime Video Italia, "Four Daughters" pare uscirà in sala prima dell'estate e di "The Eternal Memory" si avranno notizie a breve.
Tra i cortometraggi non disponibili troviamo "Red, White and Blue" (il trailer è sul sito ufficiale), "Invincible" (stesso discorso) e "Knight of Fortune" (disponibile sul sito del New Yorker, ma non per l'Italia). Per quanto riguarda quelli animati, invece, di "War is Over! Inspired by the Music of John & Yoko" e "Letter to a Pig" si possono trovare informazioni sui siti ufficiali, mentre per "Pachyderme" esiste solo il trailer su YouTube e per "Our Uniform" è possibile contattare direttamente la regista.
Dove vedere i film candidati agli Oscar 2024
Non più al cinema
- Barbie
- Oppenheimer
- Napoleon (prossimamente su Apple TV+)
- Il colore viola
- The Holdovers - Lezioni di vita
Ora al cinema/ in arrivo
- Povere Creature!
- Il ragazzo e l'airone
- Perfect Days
- La zona d'interesse
- Past Lives
- Anatomia di una caduta (dal 22 marzo su MUBI)
- La sala professori (dal 29 febbraio)
- May December (dal 21 marzo)
- Il mio amico robot (dal 4 aprile)
Netflix
- The After
- American Symphony
- El Conde
- Maestro
- Nimona
- NYAD - Oltre l'oceano
- Rustin
Abbonati a Sky + Netflix a 14,90€ al mese!
Amazon Prime Video
- Killers of the Flower Moon
- Spider-Man: Across the Spider-Verse
Prova gratis Prime Video per 30 giorni!
Disney+
- Elemental
- Flamin' Hot
- Guardiani della Galassia Vol.3
- Indiana Jones e il quadrante del destino
- The Last Repair Shop (corto documentario)
- Nǎi Nai & Wài Pó (corto documentario)
Paramount+
- The ABCs of Book Banning (corto documentario)
NOW TV/Sky
- Io Capitano
- Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno
Abbonati a Sky + Netflix a 14,90€ al mese!
YouTube
- Island in Between (corto documentario) - sul canale YouTube del The New York Times
Disponibili per il noleggio/acquisto
- Barbie - su AppleTV, Mediaset Infinity, Rakuten TV
- Ninety-Five Senses (corto di animazione) - a pagamento sul sito di Small Screenings
Come vedere i film degli Oscar 2024 se siete all'estero
Se siete all'estero e per questo non riuscite ad accedere ai contenuti italiani delle piattaforme streaming come Netflix, Prime Video o NOW TV, non disperate. La soluzione migliore è utilizzare una VPN, che vi permetterà di guardare ciò che desiderate come se foste fisicamente in Italia. Inoltre, l'uso di una VPN garantisce una navigazione più sicura e protetta, mantenendo al sicuro la vostra identità online. Per aiutarvi nella scelta, vi proponiamo tre ottime VPN.