Dove vedere Atalanta - Milan in TV e streaming

Scopriamo tutte le informazioni per guardare la nuova partita che vedrà scontrarsi Atalanta e Milan l'una contro l'altra.

Avatar di Andrea Pellicane

a cura di Andrea Pellicane

Editor

La sfida tra Atalanta e Milan, in programma per la quindicesima giornata della Serie A 2024/2025, si disputerà venerdì 6 dicembre alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Questa partita presenta dei precedenti storici particolarmente equilibrati.

Il bilancio complessivo tra le due squadre in Serie A vede 55 vittorie del Milan, 26 dell'Atalanta e ben 45 pareggi, che rappresentano il record di pareggi per i bergamaschi nella competizione insieme a quelli contro la Juventus. Negli ultimi anni, dal 2020/21, il Milan ha mostrato una certa superiorità vincendo quattro degli otto confronti diretti (2 pareggi, 2 sconfitte). L'Atalanta in questo periodo ha subito più sconfitte solo contro Inter (6) e Napoli (5), evidenziando una particolare difficoltà nei confronti delle big del campionato.

Foto di Pexels da Pixabay
pubblico calcio stadio - Image

Dove vedere Atalanta - Milan in TV e streaming

La partita Atalanta - Milan prevista per le 20:45 del 6 dicembre sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky dalle 20:30.

Come ci arrivano le due squadre

Situazione Atalanta: i bergamaschi stanno vivendo un momento storico, avendo superato per la prima volta i 30 punti (31) dopo 14 giornate nell'era dei tre punti. La squadra ha inanellato otto vittorie consecutive, eguagliando la seconda miglior striscia della sua storia in Serie A. In casa, l'Atalanta è particolarmente prolifica, con almeno due gol segnati nelle ultime 11 partite casalinghe, record attuale in Serie A. Si distingue anche per l'efficacia nei colpi di testa, con 6 reti segnate (record condiviso con l'Udinese) e zero subite. Charles De Ketelaere e Ademola Lookman guidano la classifica dei contributi offensivi nel 2024 con 30 partecipazioni a gol ciascuno.

Situazione Milan: i rossoneri stanno attraversando un periodo altalenante in trasferta, con solo due vittorie nelle prime sei gare esterne (2N, 2P), rischiando di eguagliare il peggior rendimento esterno dal 2018/19. La difesa però sta mostrando segnali di miglioramento con sei clean sheet nelle ultime 10 partite, inclusi gli ultimi due match. Rafael Leão si conferma specialista delle trasferte, avendo segnato tutti i suoi tre gol stagionali lontano da San Siro. Christian Pulisic e lo stesso Leão figurano tra i giocatori più prolifici del 2024, con rispettivamente 27 e 28 contributi offensivi.

Probabili formazioni Atalanta - Milan 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.

Come vedere Atalanta - Milan dall'estero

Per i tifosi dell'Atalanta e del Milan che si si trovano all'estero e vogliono seguire la partita di Serie A, è presente una soluzione comoda per accedere alla diretta dell'incontro. Attraverso una delle migliori VPN (Virtual Private Network) di alta qualità è possibile infatti superare le restrizioni geografiche e guardare la trasmissione come se ci si trovasse in Italia.

NordVPN

NordVPN è fra le scelte migliori, se non la migliore, per il rapporto qualità/prezzo. Sicura, performante e davvero molto funzionale, questa VPN potrebbe essere davvero ciò che vi serve. Inoltre, potrete provare i servizi di NordVPN per 30 giorni e, se non sarete soddisfatti, otterrete un rimborso completo.

VEDI OFFERTA

ExpressVPN

Se invece state cercando la privacy e la sicurezza assolute che può offrire solo un ottimo servizio a pagamento, vi cosigliamo l’abbonamento annuale a ExpressVPN. Alla modica cifra di meno di 6 euro al mese, questo abbonamento ha la durata di 15 mesi. Va poi aggiunto che l'offerta include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze. Anche in questo caso, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni di utilizzo.

VEDI OFFERTA

Surfshark

Infine, fra tutte le VPN che abbiamo testato, Surfshark è certamente la più indicata per tutti gli utenti alle prime armi, poiché offre delle interfacce davvero molto semplici e intuitive, a cui si aggiunge anche la rapidità con cui è possibile importarla. Potrete provare anche Surfshark senza alcun rischio per 30 giorni, ottenendo un rimborso nel caso non foste soddisfatti. In ogni caso, sottoscrivendo un abbonamento di 24 mesi il costo sarà di poco più di 2 euro al mese.

VEDI OFFERTA