Die Hard ritorna in DVD con una sorpresa

Il nuovo film di Bruce Willis sarà disponibile anche in edizione elettronica per essere gustato anche su player portatili e computer.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La 20th Century Fox commercializzerà insieme all'edizione speciale del DVD di Live Free or Die Hard, ultimo film di Bruce Willis, una copia elettronica della pellicola utilizzabile su computer e player portatili selezionati.

"Questa potrebbe essere una killer application, perchè avrete un supporto fisico che vi permetterà di godere dell'esperienza del grande schermo e allo stesso tempo potrete spostare il file tra diversi dispositivi e godere comunque di una grande esperienza", ha dichiarato Mike Dunn, presidente di 20th Century Fox Home Entertainment.

Questa iniziativa, senz'altro apprezzabile, sarà seguita anche da un'offerta simile di Warner Home Video che, con il suo "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", permetterà agli acquirenti del DVD di scaricare una copia del film da usare su qualsiasi dispositivo.

"L'industria ha venduto circa 12 miliardi di DVD fino a oggi e il lancio di 'Live Free or Die Hard' è il primo che permette ai consumatori di spostare il film su altri dispositivi", ha dichiarato Dunn.

La possibilità di gustarsi il film sarà disponibile attraverso un iter ben preciso tracciato dalla funzionalità "Digital Copy":

  • Gli utenti dovranno inserire il disco 2 del film nel computer
  • Un menù offrirà la possibilità di eseguire l'applicazione Digital Copy o avviare le funzionalità speciali del DVD
  • Selezionando l'applicazione Digital Copy, il computer verificherà i requisiti e vi chiederà l'inserimento di un codice seriale a 16 cifre, disponibile sulla custodia del DVD.
  • Dopo aver selezionato la destinazione - il computer o un dispositivo PlaysForSure - il contenuto sarà trasferito e pronto per la visione dopo circa 5 minuti.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.